I Costi Nascosti Dellacquisto Di Biciclette WalMart

Dal montaggio sospetto al fornitore inesistente, le biciclette di Walmart e di altri grandi magazzini non vanno bene

Daniel Oines/Flickr

Forse non sei mai stato tentato di comprare una bicicletta da Walmart o in un altro grande magazzino, ma probabilmente conosci qualcuno che l’ha fatto o potrebbe farlo. I cosiddetti negozi big-box o di massa, come Sams Club o Costco, vendono il 75% delle biciclette negli Stati Uniti, secondo la National Bicycle Dealers Association.

Le persone sono attratte dalle offerte di biciclette dei grandi magazzini per comodità e prezzo, in particolare per ottenere biciclette per bambini, che vengono rapidamente superate e sostituite. Ma ci sono alcuni ottimi motivi per acquistare biciclette da uno dei circa 4.000 negozi di biciclette specializzati nella nazione. Con l’avvicinarsi della stagione delle vacanze, una delle prime fasi dell’acquisto di biciclette, ecco cose da sapere sulle biciclette big-box che potrebbero salvare te, un amico o un parente, qualche problema.

A volte sono assemblati in modo approssimativo.
Le persone che costruiscono biciclette nell’area del magazzino del tuo Walmart locale sono spesso gli stessi lavoratori che disimballano gli articoli campione del pavimento e costruiscono mobili flat-pack per la mostra. Non c’è niente di sbagliato in quei lavori o nelle persone che li fanno. Ma l’assemblaggio della bicicletta dovrebbe essere eseguito da uno specialista qualificato con strumenti appropriati, ed è raro trovare un meccanico di biciclette qualificato in un negozio di grandi dimensioni.

Tutte le biciclette, destinate a Walmart o anche a un rivenditore di biciclette indipendente, vengono spedite al rivenditore parzialmente assemblate: anche le biciclette dei principali marchi di ciclismo a volte non sono costruite correttamente in fabbrica e dovranno essere completamente controllate durante la fabbricazione. Un meccanico di biciclette esperto sa cosa cercare e può identificare i problemi di assemblaggio in fabbrica che devono essere risolti, oltre a garantire un assemblaggio finale appropriato.

Il mese scorso, un giornalista dell’Orlandos News6 ha acquistato quattro biciclette presso i rivenditori di massa del quartiere e le ha portate in un negozio di biciclette locale per un controllo di sicurezza. Tre dei quattro hanno fallito l’ispezione a causa di errori di montaggio. Lo stelo non è stato serrato su un singolo; un altro aveva un cavo del freno posteriore quindi allentato il freno non ha mai contattato il cerchio. Il successivo, il meccanico del negozio di biciclette che controllava la qualità dell’assemblaggio è stato in grado di allentare un dado dell’asse della ruota anteriore con un solo tocco di una chiave inglese. Se acquisti una bicicletta online e te la spedisci direttamente, riceverai la bicicletta in una scatola e dovrai costruirla da solo. Puoi sostenere che costruire una bicicletta non è più complicato che costruire un set da pranzo di Ikea, ma un tavolo instabile probabilmente non creerà gravi lesioni.

Anche se non ci sono evidenti difficoltà di sicurezza, un assemblaggio inadeguato può significare trasmissioni errate, pneumatici sgonfi, cuffie allentate, ruote mal tensionate e soggette a lesioni e altri problemi che possono ridurre la durata della bicicletta.

Nessun venditore di biciclette esperto .
Proprio come gli assemblatori, gli addetti alla pavimentazione della maggior parte dei grandi magazzini sono generalisti che devono fare di tutto, dal controllo dei prezzi degli articoli alla pulizia della pila di camicie nei vestiti dei ragazzi fino alla creazione di un display di chiusura del corridoio. La maggior parte in realtà non conosce le biciclette. Molte volte non saranno in grado di consentire a un acquirente di scegliere la bicicletta giusta per le proprie esigenze o di rispondere a domande relative alle biciclette.

Non sono molto più economici.
Sì, puoi ancora ottenere una bici da grande magazzino per più di e biciclette per adulti per abbondare. Puoi persino acquistare una bicicletta grassa. Ma Consumer Reports, che storicamente non è un amante dell’attrezzatura da bicicletta costosa, sottolinea che le biciclette economiche sono pesanti e spesso realizzate con pezzi di qualità inferiore. Perché investire sulla merda?

Potresti anche osservare che i prezzi per i modelli di massa stanno iniziando ad avvicinarsi a quelli delle biciclette che troverai in un negozio di biciclette locale. Target offre una mountain bike hardtail da uomo Titan Dark Knight allo stesso prezzo della versione Treks 820 o Giants Revel 2, ognuna delle quali è offerta solo nei negozi di biciclette specializzati. Hanno componenti migliori e guadagnano dall’incontro professionale. Faresti anche meglio a comprare una bici usata.

Una taglia non va bene per tutti.
Ogni bici che abbiamo visto disponibile in un grande magazzino ha una sola dimensione e alcune dimensioni in un modo che ci fa rabbrividire. (Mira l’idea di come dimensionare le biciclette: dal diametro della ruota.) Quel Trek 820? È disponibile in cinque dimensioni fino a una versione da 33 cm, perfetta per i ciclisti più bassi. L’idea che le biciclette debbano arrivare in dimensioni del telaio specifiche per il ciclista non è una nozione controversa, almeno, non più dell’idea che, oh, i televisori debbano essere di varie dimensioni per adattarsi al tuo spazio di intrattenimento.

Dimentica di ottenere il servizio.
Tutte le bici si rompono marginalmente con l’uso iniziale o necessitano di una trasmissione rapida o di una messa a punto dei freni. Praticamente tutti i negozi di biciclette offrono almeno un adeguamento gratuito per le nuove biciclette offerte (alcuni forniscono programmi di servizio più lunghi, gratuiti o a pagamento). Ma nessun grande magazzino ha un reparto di assistenza per le sue biciclette, quindi finirai per portarlo comunque in un negozio per la riparazione, al quale pagherai il tasso di mercato per il lavoro per riparare qualsiasi cosa sia scivolata o sia stata regolata male per cominciare.

Trovare componenti sostitutivi per le biciclette del mercato di massa può essere incredibilmente difficile, dal momento che non sono progettati pensando alla manutenzione. La maggior parte dei negozi basa i costi fissi su tariffe di manodopera di un’ora, spesso più pezzi più alti. Soprattutto nel caso in cui la bici non fosse stata costruita correttamente all’inizio, potresti pagare di più in costi di riparazione presso un negozio di biciclette rispetto a quanto hai pagato per la tua stessa bicicletta.

La garanzia fa schifo.
Anche i marchi di biciclette big-box occasionalmente offrono garanzie, ma spesso non sono così dettagliate rispetto a quelle dei marchi disponibili nei negozi di biciclette; in genere, le garanzie sono annuali sul telaio e meno, se del caso, sui componenti. Schwinn, che in precedenza vendeva biciclette in negozi indipendenti e oggi vende in negozi big-box, ha una garanzia separata per le biciclette vendute al dettaglio all’ingrosso rispetto a quelle offerte nei negozi di biciclette. La garanzia della grande distribuzione è generosa, ma include due importanti inconvenienti non riscontrabili in una variante di garanzia dei negozi di bici. Tutte le richieste di garanzia devono essere inviate prepagate alla società madre di Schwinns, Pacific Cycle, che ti costerà quasi quanto una di queste biciclette economiche per cominciare. E la garanzia del rivenditore di massa non copre le cose rotte accidentalmente, il che ci porta a chiederci cosa sia esattamente coperto.

Joe Lindsey è un giornalista freelance di lunga data che scrive di sport e attività all’aria aperta, fitness e salute, scienza e tecnologia, in particolare in cui i 3 componenti di quel diagramma di Venn si sovrappongono.