Come Vendere I Microgreens. Guida E Suggerimenti Per Principianti

Scopri come vendere i microgreens, una delle colture più redditizie che potrai iniziare a coltivare. L’impostazione di una fattoria di microgreens è economica e richiede uno spazio minimo. Inoltre, puoi iniziare a raccogliere e promuovere la tua merce dopo un paio di mesi dalla semina.

Scopri ancora di più su microgreen in questo libro:

Ecco un elenco di attrezzi microgreen che potresti preparare per l’attività:

Dove Venderesti I Microgreens?

Se stai cercando di iniziare un’attività secondaria con la tua fattoria di microgreens a casa tua, controlla ed esplora le tue scelte in cui puoi vendere il tuo prodotto. Ci sono numerose stazioni di mercato disponibili e ognuna ha i suoi pro e contro.

Ristoranti

Se ti trovi in una città dove ci sono molti ristoranti, questa è un’ottima occasione per iniziare a vendere microgreens. Potrebbero aggiungere il tuo prodotto per i tuoi piatti.

Alla maggior parte dei ristoranti piace incoraggiare gli agricoltori locali. Anche ottenere prodotti locali può essere vantaggioso per loro piuttosto che ottenere ingredienti dai distributori nazionali in quanto puoi fornire loro microgreens freschi e di migliore qualità.

I ristoranti sono clienti eccellenti se vendi microgreens, poiché probabilmente ordineranno da te frequentemente.

Commerciante Di Quartiere

I mercati di quartiere sono un’altra eccellente opzione per la vendita di microgreens, come i mercati degli agricoltori e i negozi di alimentari. In particolare nei negozi di alimentari e nelle cooperative, i loro prodotti spesso vengono spediti da uno spazio, che non sarebbe fresco come quello che vogliono gli acquirenti. Ciò significa che puoi soddisfare la domanda di microgreens freschi e di qualità consegnandoli nei negozi.

I mercati degli agricoltori locali offrono anche un’eccellente opportunità di prendere piede nel mercato quando si vendono microgreens. Ma la concorrenza qui è serrata e potrebbe essere una sfida realizzare un profitto fantastico se la tua attività è nuova di zecca.

Consegna A Domicilio Ai Clienti

La consegna a domicilio rimane una stazione di mercato un po’ inutilizzata, ma eccezionalmente redditizia quando si acquistano microgreens. È molto come consegnare i tuoi prodotti a ristoranti e negozi di alimentari, ma questa volta hai singole famiglie iscritte per il tuo supporto in abbonamento.

Se hai un sito web, i clienti possono registrarsi e pagare i tuoi microgreens, quindi consegnarli a casa loro su base settimanale o annuale.

Se il ristorante e anche le stazioni del mercato rionale sono saturi, la consegna a domicilio dei tuoi microgreens ai clienti è un’ottima alternativa. Ma potresti dover ottenere un buon numero di clienti per guadagnare un buon profitto per questo. Anche le consegne a domicilio possono richiedere molto tempo, soprattutto se consegni tu stesso il prodotto.

Come Puoi Vendere I Microgreens?

Un’attività di microgreens può essere un affare redditizio se lo fai correttamente. Dai un’occhiata a questa guida sul modo migliore per commercializzare i microgreens dall’immissione del prezzo alla pubblicità e portandolo ai tuoi clienti.

Impostazione Del Prezzo

Quando imposti il costo per i tuoi microgreens, dovresti considerare due elementi: le tue spese generali e il costo del lavoro. I due differiranno a seconda del canale di vendita, il che significa che la tua sostanza di prezzo non dovrebbe essere la stessa se stai utilizzando una varietà di canali.

Ad esempio, il costo del lavoro quando si acquistano microgreens in un mercato agricolo che l’intera giornata è elevato, compresi i costi per l’imballaggio. La stessa cosa vale per le consegne. Nel frattempo, i negozi di ristoranti e gli ordini all’ingrosso hanno bassi costi di manodopera e generali.

Come Aggiungere Valore

Aggiungere valore al tuo prodotto è fondamentale quando acquisti microgreens. Aiuterà ad aumentare le entrate dell’azienda, acquisire più clienti e aumentare la soddisfazione dei clienti esistenti.

Alcuni dei modi più semplici per aggiungere valore ai tuoi prodotti microgreen sono fornire campioni per i tuoi nuovi prodotti e offrire volantini di consulenza. È possibile incorporare un sacco di ricette per cucinare con i tuoi microgreens.

Per un’attività di quartiere, puoi persino organizzare eventi itineranti della tua fattoria di microgreens per i tuoi clienti.

Verdi Più Popolari Popular

Prima di iniziare a vendere microgreens, esplora le varietà di microgreen più calde. In particolare, se hai una piccola fattoria, scegli alcuni prodotti che il mercato locale probabilmente affluirà, piuttosto che coltivare e vendere tutti i tipi.

Uno dei microgreens preferiti è il ravanello, ampiamente utilizzato da cuochi e chef casalinghi per il suo sapore speziato unico. È anche economico ed è disponibile in diversi colori come il verde e il viola.

Un’altra soluzione popolare sono i piselli. È facile da coltivare e produce un enorme ritorno. Il basilico e il crescione riccio sono anche ingredienti comuni in una varietà di piatti come le insalate che i ristoranti potrebbero richiedere. Anche i microgreens di bietola, amaranto e barbabietola saranno richiesti per i loro colori vivaci per ravvivare i pasti.

Dai un’occhiata a questo kit di coltivazione Microgreen, che può essere il più votato:

Vendita

Mercato Di Nicchia

L’opzione migliore per far prosperare la tua azienda di microgreens è cercare un mercato di nicchia se le stazioni del mercato locale si saturano. Fare ricerche di mercato per sapere cosa vendono le altre aziende è una mossa saggia se vuoi capire come vendere microgreens.

Esistono 3 categorie di aziende di microgreens: quelle che vendono microgreens comuni, varietà uniche e tutti i tipi di microgreens.

Non aver paura della concorrenza, ma l’utilizzo di questo mercato non sfruttato può aiutarti ad aumentare la tua azienda di microgreens.

Diverse Strategie Di Marketing

La vendita diretta a negozi di alimentari, ristoranti e mercati di quartiere può dare impulso alla tua azienda di microgreens. Tuttavia, se vuoi capire come commercializzare meglio i microgreens, prendi in considerazione diverse strategie pubblicitarie per attirare la tua azienda.

Prendi in considerazione la possibilità di collaborare con altri agricoltori locali in cooperative o di allestire stand lungo la strada. Il passaparola rimane una strategia pubblicitaria e di marketing semplice ma efficace. La preparazione di un sito Web o l’utilizzo di piattaforme di social media ti consentirà di ottenere una base di clienti più ampia per la tua attività.

Confezione

Tra quei prezzi che devi considerare quando vendi microgreens c’è la tua confezione. Ottenere i tuoi microgreens confezionati in semplici sacchetti di plastica è sufficiente se vendi i tuoi prodotti ai ristoranti. Tuttavia, i droghieri potrebbero desiderare qualcosa di più attraente rispetto ai sacchetti di plastica.

Puoi usare semplici sacchetti, vassoi o conchiglie di plastica. Ci sono anche imballaggi a base di carta se vuoi qualcosa di molto più ecologico. Ma nota che le spese per l’imballaggio mangeranno i tuoi profitti, quindi scegli con saggezza.

Altre Note Importanti

Anche se un’azienda di microgreens è una bella attività secondaria, dovresti sapere come commercializzare i microgreens se desideri guadagnare un profitto adeguato. Non dimenticare di fare i compiti prima di iniziare ad avventurarti nella vendita e nella coltivazione di microgreens.

Capire Il Locale

La tua attività di microgreens prospererà solo se riesci a trovare un numero sufficiente di clienti per acquistare i tuoi prodotti. Scopri di più sul mercato locale e determina se il tuo mercato è pronto o ha i soldi per acquistare la tua merce. Controlla se ci sono molti ristoranti e una forte domanda di microgreens locali e freschi nella tua zona.

Comprendi I Tuoi Clienti

Scopri cosa vuole e di cui ha bisogno il tuo cliente. Ad esempio, puoi notare ciò che i singoli clienti o ristoranti chiedono in termini di tipi di microgreens che preferiscono.

I clienti abituali sono vitali per un’azienda in crescita e per questo vorresti sviluppare un rapporto con i tuoi clienti.