Come Insonorizzare Il Cubicolo Dellufficio E Bloccare I Rumori Sul Lavoro

Lavorare in un cubicolo dell’ufficio a volte può essere difficile.

Hai mai notato in qualche film degli agenti il modo in cui comunicano al telefono sotto le loro scrivanie?

Questo perché a volte l’unico modo per ridurre potenzialmente un po ‘di sottofondo è isolarsi sotto la scrivania.

Mi sono trovato in situazioni simili un mucchio di tempo!

Ho provato questo suggerimento e ha funzionato per un po ‘di tempo.

Tuttavia non potevo continuare a nascondermi sotto il tavolo ogni volta che stavo facendo un telefono, o solo per una richiesta di silenzio.

È allora che ho iniziato a cercare una soluzione reale e permanente.

Ora cercherò di aiutarti con alcune semplici soluzioni che ho provato io stesso, oltre ad altri potenziali passaggi per l’isolamento acustico del tuo ufficio.

Come Insonorizzare Il Proprio Cubicolo Dell’ufficio

1. Scegli I Mobili Giusti

Se sei responsabile, o puoi in qualche modo influenzare la scelta dell’arredamento, assicurati di optare per quello appropriato.

Vale a dire, se i mobili sono fatti di superfici difficili e spigolose, non sorprenderti se senti qualche eco.

Con mobili un po ‘più morbidi, potresti essere in grado di ridurre il rumore che rimbalza sulle pareti, sul soffitto o persino sul pavimento.

È possibile utilizzare piante, tende o mobili come scaffali per libri. Tutti avranno un piccolo ruolo nella riduzione del rumore.

2. Posare Alcuni Tappeti

Come accennato in precedenza, non dovresti lasciare le pareti, il soffitto e il pavimento senza un adeguato isolamento.

Quando si tratta del pavimento, il modo più semplice per isolare il materiale è procurarsi un tappeto.

Non solo può avere successo nel prevenire gli echi, ma ridurrà anche il suono proveniente dai tacchi delle donne.

Tieni presente che l’aggiunta di un tappeto per il tuo cubicolo non funzionerà. Preferibilmente, dovrebbe essere aggiunto in tutto l’ufficio.

Puoi ottenere alcuni tappeti da ufficio molto convenienti di diverse dimensioni e, inoltre, la moquette può dare un bel tocco personale al tuo posto di lavoro.

3. Sigilla I Buchi

Una delle prime cose che dovresti fare sul tuo cubicolo dell’ufficio è ispezionare aperture, buchi e crepe.

Probabilmente ti chiedi come possono le fessure essere così importanti?

Beh, potrebbero. I flussi più piccoli scaricheranno il rumore che attraversa.

Quello che devi fare è sigillarli con qualcosa come la pasta verde.

La colla verde è un adesivo fonoassorbente, utilizzato principalmente per sigillare.

Utilizzando le sue speciali sostanze chimiche fonoassorbenti, rattopperà facilmente eventuali buchi e crepe.

Applicalo con attenzione poiché è una sostanza davvero potente. Assicurati di utilizzare anche i guanti da lavoro.

Questa è una risposta semplice, flessibile ed economica alla maggior parte dei problemi del suono.

C’è il successivo video di YouTube che fornirà un’istruzione sul modo migliore per applicare la pasta verde.

4. Attaccare I Pannelli Acustici

Prevenire il ronzio e il rumore dal resto del posto di lavoro è molto importante e le pareti, essendo la parte più grande di un cubicolo, rappresentano la maggiore difficoltà nel risolvere un altro problema, ancora più grande, ovvero i suoni.

I pannelli acustici sono un altro qualcosa che puoi fare facilmente da solo, e non è nemmeno così costoso.

Voglio dire, la pace non ha prezzo, giusto?

In ogni caso, questi pannelli acustici sono blocchi di materiale simili a spugne che potrebbero essere facilmente attaccati alle pareti (guarda il seguente video per ulteriori istruzioni su come farlo da solo).

Sono morbidi e quindi rendono difficile il rimbalzo del suono su di essi come su qualsiasi superficie solida.

Sosteniamo il pannello Acoustic Pro Fabric Wrapped. Il tessuto è 2 volte più efficace della schiuma nell’assorbimento acustico. Migliora anche la qualità del suono e l’intelligibilità del parlato diminuendo i riverberi e gli echi, inoltre viene creato negli Stati Uniti.

Qui puoi trovare alcuni pannelli in schiuma autoadesiva che dovrebbero funzionare bene: i migliori pannelli in schiuma acustica

Una volta applicati, potrai goderti la tua fresca pace e tranquillità nel tuo comodo cubicolo.

5. Estendi Le Pareti Del Tuo Cubicolo

Più grandi sono le tue pareti, migliore è l’isolamento che forniscono. Tuttavia, non sarai costantemente in grado di aggiornare quelli attuali.

Un modo potrebbe essere l’acquisto di pareti della stanza e divisori.

Queste pareti montabili in alluminio / acciaio sono realizzate per gli scopi di un ambiente di ufficio.

Blocceranno prontamente il suono o lo ridurranno al minimo.

Il problema con questo particolare è il prezzo.

Se non sei il capo, non consiglierei questo tipo di alternativa poiché è troppo costoso.

Diciamo che questo rimedio è più per i capi che stanno organizzando i loro uffici, piuttosto che per i dipendenti che vi lavorano.

In alternativa, puoi usare tende enormi.

Ovviamente, se il tuo capo lo trova civilmente e lo approva.

6. Aggiungi Tende Fonoassorbenti

A volte può essere difficile o costoso risolvere il problema estendendo le pareti del cubicolo.

Il soffitto può essere troppo alto, questo non sarebbe nel tuo campo di responsabilità o qualcosa di simile.

Ci vorrebbe sicuramente molto lavoro e tempo per scrivere al tuo dipartimento delle risorse umane al riguardo, e non è mai certo che verrà risolto dopo averlo fatto.

Ma c’è qualcosa che puoi fare per aiutare a risolvere questo problema e includere anche un po ‘nell’aspetto del tuo spazio di lavoro personale.

C’è qualcosa che si chiama tenda insonorizzata.

Queste tende sono enormi e molto spesse con un rivestimento di materiale fonoassorbente che catturerebbe il rumore fastidioso nei suoi fili.

Inoltre, le tende sono realizzate con tessuti morbidi e renderebbe difficile al suono di saltare e rimbalzare su di essi, quindi l’eco verrà probabilmente eliminato.

Queste tende possono essere appese completamente al soffitto ea terra, oppure possono semplicemente galleggiare un po ‘con le pareti del cubicolo.

Dipende dalla tua estetica, ma è possibile ottenere delle ottime tende divisorie insonorizzate e ad un prezzo estremamente ragionevole.

7. Ottieni cuffie migliori

Stai lottando per ascoltare il tuo interlocutore telefonico a causa del suono dell’ufficio? Senza dubbio hai bisogno di un nuovo set di lattine.

Esistono diversi tipi di cuffie.

Devi cercare quelli che forniscono un sistema di cancellazione del rumore e possono contemporaneamente isolarti dai rumori di sottofondo.

Quindi, potresti chiedere: qual è il sistema di cancellazione del rumore e come funziona?

È un sistema di cuffie che riduce tutti i rumori di sottofondo e ambientali con il cosiddetto controllo del suono.

Presto parlando, questo sistema ridurrà il suono che il tuo interlocutore sta attualmente ascoltando.

Ma non è abbastanza. Devi essere in grado di ascoltare anche il tuo interlocutore.

Per questo, consigliamo alcune cuffie insonorizzate / isolanti.

Le cuffie insonorizzate ti isoleranno dal rumore proveniente dagli altri cubicoli dell’ufficio e avrai la possibilità di comunicare senza sforzo con i tuoi interlocutori.

Come sostanza chimica di un ottimo programma di eliminazione del rumore del microfono e altoparlanti insonorizzati, quindi posso consigliarti un auricolare Bluetooth poiché mi serve da molto tempo con una grande prestazione finora.

8. Utilizzare Macchine A Rumore Bianco

Anche se queste macchine sono utilizzate principalmente per migliorare il sonno delle persone durante la notte, a volte vengono utilizzate anche per scopi di isolamento acustico del tuo cubicolo.

Potresti chiederti come funzionano queste macchine.

Fondamentalmente, queste macchine non uccideranno il suono di sottofondo.

Avrai ancora la capacità di ascoltarlo, ma non lo troverai distraente come era stato prima.

Le macchine rilasciano i rumori delle frequenze neutre e quindi coprono il rumore di fondo concentrando il tuo subconscio sul proprio suono non disturbante.

Pertanto, sarai in grado di concentrarti in modo produttivo e completo sul tuo lavoro invece che sul rumore proveniente dall’esterno.

Le macchine a rumore bianco non sono così costose e potresti avere la possibilità di costruire il tuo ambiente di lavoro piacevole con questo.

9. Riorganizzare La Posizione Dei Lavoratori

Come parte di un team, probabilmente hai il tuo gruppo di persone con cui lavori.

Ci sono molte squadre però, giusto?

Bene, alcune delle squadre sono un po ‘più rumorose di altre. Immagino che potrebbe essere il gruppo di vendita / marketing nella maggior parte delle circostanze.

Ecco 1 suggerimento per te se sei il capo o qualcuno che potrebbe avere un impatto sulla sistemazione del design del posto di lavoro:

Tieni le squadre più rumorose il più possibile da quelle tranquille.

Altrimenti, i silenziosi subiranno qualcosa che è noto come ambiente di lavoro spiacevole.

Ciò può ridurre drasticamente il rumore e aumentare le prestazioni complessive di queste classi.

10. Aumentare La Consapevolezza Sull’etichetta Del Cubicolo

Il cosiddetto cubicolo maniere è un elenco di tutti i criteri, principi di condotta che ogni lavoratore dovrebbe avere inconsciamente incontrare la propria mente.

Queste regole sono come Bon-Ton, solo per i lavoratori.

Se sei il capo, o lavori in un’azienda con uffici cubicoli, allora dovresti probabilmente contattare il tuo HR, il manager o chiunque sia responsabile del campo per avviare qualsiasi tipo di programma di sensibilizzazione legato al galateo del cubicolo.

In effetti, queste sono le semplici regole di comportamento che chiunque abbia buon senso dovrebbe seguire:

  • Se stai ascoltando musica, posiziona le lattine.
  • Quando desideri iniziare una conversazione con alcuni dei tuoi colleghi, non parlare sopra o attraverso i cubicoli. Fai un paio di passi e parla bene e in silenzio.
  • Non utilizzare vivavoce o altri metodi di comunicazione (convenzioni) che potrebbero interrompere / disturbare i tuoi colleghi.
  • Non appena inizi a lavorare, disattiva almeno il tuo telefono cellulare, se non riesci a spegnerlo.

Fondamentalmente, con questi semplici principi di buon senso implementati, l’ambiente di lavoro sarà elevato a un nuovo livello.

Su Box Ufficio Insonorizzato

Questi sono alcuni dei modi più semplici ed economici per proteggersi da rumori di fondo indesiderati.

Alcuni di loro richiedono un po ‘più del tuo tempo e dei tuoi sforzi, ma faranno il trucco.

Tuttavia, se esegui diligentemente tutti questi passaggi, devi essere in grado di assicurarti una bella atmosfera insonorizzata.

Se niente di tutto questo funziona, c’è un manuale cinematografico definitivo sul modo migliore per creare un bunker.

Scherzi a parte, confido che questo articolo renderà le cose nel tuo ufficio un po ‘più facili e il tuo tempo di lavoro un po’ più piacevole.

Lavorare da casa? Dai un’occhiata alla nostra guida sull’isolamento acustico del tuo ufficio in casa.

Potresti anche divertirti: