Recensione Della Bici Da Ciclocross Trek Boone 5 Disc Le Migliori Bici Da Ciclocross

Gli editor ossessionati dall’attrezzatura selezionano ogni prodotto che recensiamo. Potremmo guadagnare commissioni se acquisti da un collegamento ipertestuale. Come testiamo le apparecchiature.

Trevor Raab

Il Trek Boone 5 Può Affrontare Le Gare Di Cross Più Difficili

Avendo una struttura in carbonio costruita per assorbire gli urti, Boone può conquistare le gare di ciclocross, levigare i percorsi più difficili e martellare qualsiasi collina.

Peso: 84kg. (56 cm)

Stile:
Cyclocross

Trasmissione:
SRAM Rival 1

Materiale:
Carbon

La bicicletta ideale per: Hard riding, dentro e fuori dal cross Programma

Non gareggiare solo con la Trek Boone 5. Sarebbe uno spreco.

Disaccoppiatore IsoSpeed

Il collaudato disaccoppiatore del telaio di Treks riduce le vibrazioni sui percorsi rocciosi lisci.

Pneumatici Bontrager CX3

Questi battistrada da 120 TPI rotolano velocemente e sono progettati per strade di ghiaia morbida e percorsi umidi e fangosi.

Portacatena 3S

Questo semplice custode assicura che la tua corda rimanga in posizione durante le giostre.

Forcella IsoSpeed

La forcella in carbonio offre una maggiore flessibilità dell’avantreno per mantenere meglio la trazione.

Instradamento interno

Il sistema di instradamento interno Treks Control Freak protegge cavi e cablaggi, rendendoli anche più facili da riparare.

Le prestazioni di Boones derivano in gran parte dal raggiungimento di quella magica combinazione di essere ugualmente rigido una volta calpestati i pedali e cedevole su superfici ruvide. Un telaio da gara rigido è a malapena una rarità, ma il carbonio OCLV della serie 600 di Treks crea una piattaforma leggera per gli sforzi vincenti in gara (o almeno il passaggio di quell’idiota di fronte a te) senza bisogno di una seconda ipoteca.

La conformità deriva dalla tecnologia Treks IsoSpeed che isola i tubi della struttura per assorbire meglio lo shock di una corsa accidentata. Un disaccoppiatore IsoSpeed nella giunzione del tubo verticale, dei foderi verticali e del tubo orizzontale offre al tubo verticale una maggiore libertà di flettersi e assorbire gli urti, mentre un disaccoppiatore simile nella serie sterzo consente alla forcella di piegarsi quando viene colpita. Dalla sella, ti sembra di aumentare le gomme a 10 psi in meno del normale. Il risultato non è solo una guida più confortevole, ma più controllata. Il disaccoppiatore IsoSpeed consente al tubo verticale di flettersi dalla parte anteriore a quella posteriore e di assorbire le superfici irregolari. Trevor Raab

La famiglia Boone

La Boone è iniziata nel 2014 come bici da ciclocross in carbonio iniziale di Treks. Il produttore di biciclette del Wisconsin ha preso sul serio la sua introduzione, progettando la bici con il contributo delle leggende del cross Sven Nys e Katie Compton. Sebbene aggiornato, il Boone presenta ancora i suoi primi segni distintivi delle sue forme del tubo a misura di spalla e dei disaccoppiatori IsoSpeed.

Il Boone 5 sarà la più economica delle due versioni della famiglia. La trasmissione SRAM Rival 1 cambia in modo relativamente rapido, i dischi idraulici a montaggio piatto Rival non si sbiadiscono o vacillano nel fango profondo delle scarpe e i dettagli specifici della gara come la trasmissione 1x e il portaborraccia rimovibile Quick Connect legano insieme una specifica pronta per la competizione.

I cerchi Bontrager TLR in alluminio sono predisposti per tubeless. Trevor Raab

Il Boone 7 () presenta lo stesso telaio in carbonio, ma passa a trasmissione e freni SRAM Force, sella Bontrager Montrose Elite con binario in titanio (contro chromoly) e manubrio Bontrager Pro IsoCore VR-CF.

Più di una bici da cross

Sui percorsi non asfaltati, la Boone eccelleva come bici gravel, solcando strade morbide, recentemente classificate e saltando agilmente le linee per evitare buche e pietre pericolosamente grandi. Trek commercializza la Boone come una bicicletta gravel insieme al suo Checkpoint più specializzato. Le geometrie delle bici si rispecchiano da vicino con un’unica eccezione nella caduta del movimento centrale. Il Boone effettua una caduta di 6,5 cm (per i 58 cm analizzati) nei Checkpoint di 7,4 cm. Ciò offre al Checkpoint una guida più sicura e inoltre ha uno spazio per pneumatici 45c, rispetto a questo Boones 38c. Per essere una bicicletta per tutti gli usi, la Boone impressiona per la sua versatilità, ma il tipo di corridori di ghiaia che mirano a eventi che durano tutto il giorno come Dirty Kanza godranno di un impianto di ghiaia dedicato come il Checkpoint.