Perche Il Modello Di Business Delle Startup Online e Fiorente

C’è stato un numero elevato di nuove startup che sono entrate nel settore dei materassi negli ultimi due anni. Dall’aspetto delle cose, sembra che la stragrande maggioranza di questi sia stata piuttosto redditizia. Casper è senza dubbio il più noto di questo gruppo, soprattutto dopo aver appena raccolto milioni a una valutazione davvero grande. Anche Leesa ha raccolto solo milioni, dimostrando ulteriormente il successo del modello di business. Perché questo settore era così maturo per la rivoluzione e perché il modello di business online per queste startup funziona così bene? Bene, ci sono alcuni motivi distinti, di cui proveremo a discutere qui.

Storia

Prima che queste nuove aziende entrassero in gioco, l’industria dei materassi era controllata (e ancora praticamente è controllata) da due enormi società. Tempur-Pedic e Sealy si sono fuse nell’antico 2013. Simmons e Serta sono entrambi posseduti insieme da una società di private equity. Questi quattro marchi principali costituiscono una parte sostanziale del mercato generale dei materassi. L’industria dei materassi è essenzialmente un duopolio. Settori come questo sono sempre suscettibili di startup con modelli di business radicalmente diversi.

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Insieme al modello di business convenzionale, i materassi finiscono per essere contrassegnati molte volte dal momento in cui vengono prodotti fino al periodo in cui vengono offerti in un negozio al dettaglio. Perchè è questo? Bene, esaminiamo diversi motivi.

Profitto dei produttori Il primo produttore deve realizzare un profitto.

Rivenditori Approfittate anche dell’attività che acquista dal produttore e infine vende al consumatore.

Sovraccarico del rivenditore I rivenditori di materassi a scatola grande hanno molte spese generali coinvolte nella gestione dei loro negozi. Devono coprire l’assicurazione, i servizi pubblici, l’affitto, ecc. L’unico modo per farlo è contrassegnare i loro prodotti in misura sufficiente per superare quelle spese generali e produrre un profitto.

Commissioni di vendita I venditori di materassi ricevono una certa parte in commissioni.

Quando questi fattori vengono sommati, i ricarichi diventano piuttosto grandi: se una società può tentare di tagliare una parte sostanziale di quei costi / ricarichi, potrebbe davvero offrire un valore maggiore al consumatore. Questo è ciò che stanno facendo queste startup online. Ogni volta che queste aziende affermano di salvare un cliente 2-3 volte o più esattamente ciò che la persona acquisterebbe una merce comparabile trovata in un negozio al dettaglio, in molti casi è davvero corretto.

Letto In Un Concetto Di Scatola

La vendita di materassi a livello nazionale è una sfida logistica difficile. La spedizione di materassi a molle è molto difficile poiché questi materassi sono molto grandi e pesanti. Tuttavia, il concetto di materasso in una scatola in realtà elimina questa difficoltà e il costo rendendo la spedizione molto più semplice. Questo concetto ha davvero permesso a queste aziende di scalare rapidamente. Saatva è una società che effettua spedizioni e allestimenti interni.

Termini A Misura Di Consumatore

Molte persone hanno probabilmente inizialmente paura di acquistare un materasso online. Tuttavia, queste nuove organizzazioni stanno alleviando queste paure fornendo condizioni abbastanza amichevoli. Forniscono prove gratuite per un periodo di tempo considerevole e consegna gratuita. Questi termini stanno effettivamente facendo cambiare idea alla maggior parte delle persone sull’acquisto di un materasso online. Potrebbe essere un passo di vendita molto più difficile se queste società non fornissero queste condizioni.

Shopping Facile

A molti consumatori non piace il processo di acquisto. Un normale processo di acquisto di un materasso implica l’analisi di una grande quantità di prodotti diversi senza sapere quale potrebbe essere il migliore. Queste aziende essenzialmente creano il processo di acquisto il più semplice possibile. Hanno siti Web davvero intuitivi e facili da usare e in genere hanno un solo prodotto (che tutti sostengono sia il miglior materasso per quasi ogni tipo di dormiente). Rendere le cose così semplici è qualcosa che le persone apprezzano davvero, ed è ancora un altro motivo per cui il modello di business funziona così bene.

Consulta anche la nostra guida all’acquisto di un materasso online.

Ci sono probabilmente altri motivi per cui il modello di business per questo tipo di società sta andando bene, ma questi sono i punti salienti.

Aziende come Tempur-Sealy e Sleep Number potrebbero dover adeguarsi.

Immagino che la tendenza delle società di materassi Internet a conquistare quote di mercato continuerà solo ad andare avanti. Ci saranno più aziende che entreranno nel business e il business riconosciuto uscirà sicuramente con sempre più prodotti disponibili online.