thetoolscout Perche Il Mio Condizionatore Daria Emette Solo Aria Calda Durante Il Raffreddamento

Perché Il Mio Condizionatore D’aria Emette Solo Aria Calda Durante Il Raffreddamento?

Perch Il Mio Condizionatore Daria Emette Solo Aria Calda Durante Il Raffreddamento

In base alla temperatura dell’aria di mandata prodotta dall’AC e all’impostazione attuale del termostato, è possibile che si verifichi una soluzione rapida o una revisione significativa dei componenti meccanici.

Ciò che alcune persone potrebbero percepire come “aria calda”, potrebbe in realtà essere aria riciclata dallo spazio condizionato.

Il tuo processo AC non è progettato per fornire un’atmosfera fresca costante, fornirà solo aria fresca quando il termostato esegue una chiamata del sistema di raffreddamento. Questo raffreddamento invia un segnale all’interno del circuito di controllo che attiverà l’interruttore tramite un relè di lancio o un contattore.

Ora, se la temperatura della stanza nella tua area condizionata è ben al di sopra del setpoint del termostato e non stai ancora ricevendo aria fresca, devi trovare qualche difetto .

Detto questo, esaminerò una serie di scenari problematici con un paio di opzioni praticabili per far funzionare correttamente la tua unità AC se hai sperimentato la tua aria condizionata che emana un’atmosfera calda.

Termostato Che Soffia Aria Calda Su Cool

Termostato Che Soffia Aria Calda Su Cool

Quindi, supponiamo che il tuo termostato sia stato regolato correttamente e che tu possa osservare visivamente uno stato di raffreddamento sullo schermo del display del termostato. In tal caso, idealmente si desidera utilizzare una pistola termica o un termometro elettronico per valutare la temperatura di fuoriuscita dell’aria dall’uscita dell’aria di alimentazione.

Questo semplice piccolo test può dirti molto su ciò che sta accadendo con il tuo sistema CA e alla fine ti farà risparmiare un sacco di tempo. Dopo più di 20 anni nel settore HVAC , non esco in nessun lavoro senza pistola termica.

Di conseguenza, se si dispone di una pistola termica e / o di un termometro digitale, è sufficiente misurare e acquisire il flusso d’aria da una qualsiasi delle prese d’aria di alimentazione. Se si registra una lettura superiore a 55 gradi quando si esegue questa valutazione, si verifica un problema all’interno dell’unità esterna.

In alcuni momenti, il motore della ventola interna potrebbe funzionare senza compressore, il che porterà il sistema CA a fornire semplicemente aria riciclata. In generale, se questo è vero e il compressore è in avaria , ci sarà un’indicazione del guasto attuale sul display del termostato.

Se si trova un qualsiasi tipo di codice di errore sullo schermo del display, è possibile risolvere il problema da soli scaricando il manuale utente e l’elenco dei codici di errore direttamente dal sito del produttore. Una volta ottenuto questo, puoi individuare e riparare il problema da solo se sembra facile, oppure chiamare i professionisti e avvisarli con sicurezza di questo problema disponibile.

Acceso, se non ci sono codici di errore attivi e hai ancora problemi con il tuo sistema di aria condizionata che emette un’atmosfera calda, dovrai indagare ulteriormente su questi possibili difetti:

LP Alter Tripped

Una variazione di bassa pressione (LP) è un interruttore di rilevamento della pressione montato sul lato inferiore del sistema di refrigerazione. Funge da dispositivo di sicurezza per impedire il funzionamento del sistema quando viene rilevata una caduta di pressione al di sotto di un valore preimpostato.

Lo stress e la temperatura sulla terra dei tubi e del condizionamento dell’aria sono direttamente collegati e quando la contropressione in un sistema di refrigerazione scende al di sotto del suo valore preferito, lo sarà anche la temperatura. Se questo caso insieme al condizionatore d’aria funziona in modalità di raffreddamento, l’evaporatore svilupperà una notevole quantità di ghiaccio sulla batteria in un breve periodo di tempo relativamente breve.

Per evitare questa possibile catastrofe con il tuo sistema CA che si ghiaccia inducendo la bobina dell’evaporatore a congelare, l’interruttore LP probabilmente aprirà il circuito bloccando l’interruttore.

Sebbene la correzione di questo problema con lo scatto dell’interruttore LP sia un ripristino semplicissimo, la vera causa principale dell’interruttore dell’interruttore LP è solo un’altra questione.

Di seguito è riportato un elenco dei motivi per cui un interruttore LP può subire un’escursione e come è possibile risolvere il guasto fondamentale alla base dell’interruttore:

Filtro dell’aria di ritorno sporco

Il filtro dell’aria di ritorno sul purificatore d’aria non viene utilizzato solo per rimuovere in sicurezza le particelle di aria sporca per salvaguardare gli occupanti all’interno dell’area condizionata.

Un filtro dell’aria di ritorno è installato appena prima della batteria dell’evaporatore e in realtà svolge un ruolo cruciale nel prevenire la polvere e lo sporco dal rivestimento della batteria dell’evaporatore. Se questi filtri raccolgono molta polvere o sporcizia per un periodo di tempo, la quantità di flusso d’aria sulla batteria dell’evaporatore diminuirà drasticamente e sia la pressione che la temperatura della batteria saranno influenzate negativamente.

Di solito, se il filtro dell’aria di ritorno si blocca a causa di un accumulo di sporcizia (e cellule epiteliali morte), è possibile che si attiverà il cambio LP o il sistema continuerà a funzionare e la serpentina dell’evaporatore probabilmente si ghiaccerà completamente.

Entrambi questi problemi possono essere evitati lavando e rimuovendo il filtro dell’aria di ritorno ogni 3-6 mesi. È sufficiente individuare l’unità interna e aprire il pannello di accesso al filtro prima della bobina. Elimina i filtri dell’aria sporchi, lavali con acqua fredda, quindi rimetti a posto il filtro quando si è asciugato.

Un’altra opzione basata sul tuo sistema AC, sarebbe quella di utilizzare filtri di cartone usa e getta e sostituirli ogni 6-12 settimane.

Perdita di refrigerante nel sistema

In primo luogo, avrai sicuramente bisogno di un paio di manometri collettori o manometri elettronici per confermare se c’è un flusso in qualsiasi macchina di condizionamento d’aria.

Mentre sei in grado di condurre un controllo visivo a campione per individuare potenzialmente una perdita concentrandoti sull’identificazione di qualsiasi petrolio attorno ai componenti e / o alle tubazioni. Ho la tendenza a dirigere la mia attenzione sul lato alto di questo sistema o dove probabilmente si verificheranno vibrazioni eccessive, come le tubazioni di scarico dal compressore.

Un ottimo test di tenuta fai-da-te che puoi eseguire da solo, indipendentemente dalla posizione di residui di petrolio all’interno dell’unità esterna, può essere eseguito utilizzando acqua saponosa su qualsiasi area sospetta. Se c’è ancora pressione nel sistema, l’applicazione di acqua saponosa da dove fuoriesce il refrigerante farà consumare l’acqua rancida.

Sebbene questa procedura di verifica delle perdite fai-da-te possa aiutarti a stabilire se è presente un flusso di refrigerante all’interno del tuo condizionatore d’aria, sarà comunque necessario un test di tenuta completo e una correzione per correggere efficacemente questo errore. Trovare un flusso di refrigerante in un condizionatore d’aria è una cosa, fissarlo in modo appropriato in modo che il sistema AC funzioni perfettamente è un animale molto diverso.

Il mio consiglio sarebbe quello di contattare i professionisti e richiedere un preventivo per svolgere tali funzioni. Onestamente, c’è un livello di esperienza e una notevole quantità di manodopera necessaria per eseguire con successo un test di tenuta completo e risolverlo per completare la perfezione.

Blocco o restrizione nel sistema di refrigerazione

Questa questione è molto meno comune e talvolta un po ‘confusa da diagnosticare con precisione.Un blocco in un sistema di raffreddamento avrà un impatto significativo sul tuo condizionatore d’aria limitando la quantità di refrigerante che potrebbe entrare nell’evaporatore tramite il dispositivo di controllo del refrigerante.

Quando un dispositivo di controllo del refrigerante come una valvola TX o un tubo gastrointestinale limita negativamente il flusso di refrigerante all’evaporatore, il sistema essenzialmente si pompa da solo verso il basso.

Normalmente, l’interruttore di sicurezza HP o LP si aprirà poiché la pressione di rilascio salirà alle stelle e la pressione di aspirazione precipiterà all’interno del sistema informatico. In entrambe le circostanze, il compressore va in blocco se questo tipo di interruttore di sicurezza scatta per proteggere il compressore.

Se sospetti che questo sia l’ovvio enigma con il tuo condizionatore d’aria che soffia aria calda, dovrai contattare l’appaltatore di servizi HVAC più vicino.

Una congestione del riscaldatore causata da una valvola TX difettosa o anche da un essiccatore della linea del liquido ostruito richiederà una risoluzione dei problemi completa. Preparati per una bolletta considerevole da qualsiasi costruttore che scopre un tale difetto, poiché non è mai una soluzione facile.

HP Alter Tripped

Un interruttore di alta pressione (HP) funziona rilevando la pressione di rilascio all’interno del sistema, assicurando che non consenta al compressore di funzionare oltre un prezzo limite alto predeterminato.

Questo cambiamento di sicurezza come ogni altro in un condizionatore d’aria viene utilizzato esclusivamente per proteggere le prestazioni meccaniche di questo compressore. Il compressore di quasi tutti i dispositivi di condensazione è il componente principale che pompa il refrigerante in tutto il sistema, consentendo l’erogazione di un’atmosfera fredda attraverso un evaporatore completamente allagato.

In sostanza, se il compressore non funziona a causa di qualsiasi tipo di malfunzionamento, gli interruttori di sicurezza come l’interruttore HP saranno il probabile colpevole.

Ecco cosa cercare se l’interruttore HP si è attivato a causa del condizionatore che emette aria calda:

Limitazione del flusso d’aria sulla serpentina del condensatore

Con qualsiasi unità condensatore, la funzione del condensatore è quella di rimuovere il calore dal processo di refrigerazione per modificare le condizioni del refrigerante da un vapore ad alta pressione in un liquido condensato.

Il condensatore esegue ciò rimuovendo il calore dal refrigerante che viaggia attraverso un sistema di tubi nella batteria, poiché il flusso d’aria generato attraverso un motore del ventilatore passa attraverso le alette della batteria del condensatore.

Indipendentemente dal fatto che questo flusso d’aria sia affatto ostacolato, la pressione di scarico aumenta e attiva l’interruttore HP a circuito aperto arrestando il funzionamento del compressore.

I due difetti più frequenti relativi all’HP dovuti al funzionamento inefficiente del condensatore sono le batterie del condensatore sporche e i motori dei ventilatori del condensatore difettosi. Una di quelle difficoltà è possibile fermare eseguendo una pulizia della bobina, l’altra è al di fuori del tuo controllo ma il più delle volte è una soluzione economica e senza sforzo.

Poiché probabilmente dovrai assumere i servizi di un tecnico HVAC per diagnosticare e sostituire un motore del ventilatore del condensatore difettoso. La notizia fantastica è che non costerà tanto quanto tipicamente un paio d’ore di manodopera e – al motore sostitutivo.

Se si tratta di pulizia della batteria del condensatore, è necessario sottoporre a manutenzione il sistema CA ogni anno per proteggerlo da eventuali guasti ad alta pressione. Questa è un’attività rudimentale che prolungherà notevolmente la durata del tuo condizionatore d’aria e manterrà quell’aria fresca che scorre attraverso la tua casa nei pomeriggi caldi tutto l’anno.

Se stai cercando una guida approfondita su come pulire in modo produttivo la batteria del condensatore, dai un’occhiata alla nostra procedura di supporto passo passo nel nostro ultimo post che si immerge un po ‘più in profondità.

Sovraccarico Compressore Scattato

Se si pone un carico eccessivo su un compressore aumentando la domanda ben oltre, ragionevolmente, il compressore si surriscalda e un apparato di sicurezza esterno o interno chiamato “sovraccarico” si aprirà.

Questo dispositivo di sovraccarico è solo un interruttore di sicurezza del motore che troverai in tutto, dai motori degli appassionati. Quasi tutti i sovraccarichi utilizzano una striscia bimetallica per sentire che la temperatura del carico e farà o interromperà il circuito a seconda del valore preimpostato che sarebbe stato impostato in fabbrica dal produttore.

È possibile portare qualsiasi compressore ai propri limiti, escursione e sovraccarico regolando il termostato su un valore troppo basso. Questo è il motivo per cui è buona norma specificare un limite minimo sul termostato di casa, in modo che nessuno possa tentare accidentalmente di trasformare il tuo soggiorno in Antartide.

Mentre una casa super cool in una giornata bollente è rassicurante, un compressore bruciato non lo è assolutamente. E impostare il termostato su un valore troppo basso può sicuramente bruciare il compressore.

Anche se il sovraccarico si verificherà e farà arrestare bruscamente il compressore, il danno può già essere ottenuto rendendo il vostro costoso compressore completamente inutile. Quindi nota a te stesso, cerca di astenersi dal regolare il setpoint del termostato oltre i livelli di temperatura ragionevoli.

Valvola Di Inversione Difettosa

Una valvola di inversione è un componente complesso situato nell’unità esterna di un sistema di condizionamento d’aria. Funziona essenzialmente invertendo il funzionamento di un sistema CA alterando l’interno in modo che si comporti come un condensatore e anche la batteria esterna in modo che funga da evaporatore.

Ma se si individua il CA che emette aria calda quando si suppone che si raffreddi, questo può anche essere il risultato di una valvola di inversione difettosa. Le valvole di inversione hanno una bobina a solenoide attaccata ad esse, che quando alimentata, apre o chiude il posto della valvola inviando refrigerante in un modo diverso.

Se la valvola si blocca o il solenoide è difettoso, potresti ricevere vapore ad alta pressione sulla bobina, che successivamente creerà molta aria calda nelle uscite dell’aria di alimentazione.

Ho riscontrato che questo guasto si verifica più volte di quanto mi piaccia fare affidamento, e se comporta la sostituzione dell’intera valvola e del solenoide, è davvero un vero incubo. La cosa fantastica è che è molto semplice risolvere i problemi e stimare se è quello che stai cercando. Ma ancora una volta, questo è uno dei costosi lavori di riparazione che prosciugherà il tuo salvadanaio e ti farà dubitare di tutto ciò che riguarda il significato della vita.

In altre parole, per questo tipo di guasto, ottenere due stime diverse nel caso in cui sia possibile e valutare la possibilità di sostituire completamente il sistema CA se ha accumulato oltre 15 anni di chilometraggio. Meh, valvole di inversione.

Home AC Che Soffia Aria Calda In Modo Intermittente

Nessun programma di climatizzazione domestica è inteso a soffiare costantemente aria fredda senza riverniciare l’aria resa riciclata dall’interno dell’area condizionata.

La lunghezza per la quale verrà generata aria fredda nelle uscite dell’aria di mandata dipende dal punto di regolazione programmabile del regolatore di temperatura.

Se si corregge un regolatore di temperatura su un set point specifico, il controller invierà un segnale di “raffreddamento” all’interruttore per chiedergli di funzionare. Quando il rilevatore ambiente registra che il setpoint desiderato è stato raggiunto, la modifica interna del controllo della temperatura aprirà il circuito disabilitando l’interruttore.

Questo meccanismo di commutazione chiuderà il circuito e invierà un altro raffreddamento al compressore per funzionare solo se il sensore ambiente rileva che la temperatura all’interno dello spazio condizionato è aumentata in un intervallo predeterminato.

In altre parole, nessun condizionatore d’aria è in grado di soffiare aria fredda costantemente senza la necessità di guasti gravi al compressore. Questo vale per l’aria condizionata della tua auto, il condizionatore d’aria di casa o forse quel condizionatore d’aria mobile che sembra emettere avidamente aria fredda dalla sua uscita.

AC BlowingHotAirAfter Riparato Il Termostato

Se hai cablato un termostato sostitutivo e stai scoprendo che nelle prese d’aria di alimentazione viene erogata solo aria calda o addirittura calda, potresti inavvertitamente attraversare un certo numero di cavi di controllo.

Normalmente, i termostati saranno cablati utilizzando un set di fili attivo e imparziale (tensione di linea) che alimenterà l’apparato. Se il controller è alimentato e la ventola è in funzione, ignorare la tensione di linea e concentrarsi sul cablaggio di controllo.

Avrai 3-4 terminali aggiuntivi sul termostato che saranno per il ventilatore, la valvola di inversione (se è una pompa di calore), il telefono del riscaldamento e il telefono del riscaldamento.

Se non si verifica nient’altro che aria calda che fuoriesce dalle prese d’aria di mandata in una giornata calda, cambia semplicemente il termostato da “modalità di raffreddamento” a “modalità di riscaldamento” e determina se l’aria fredda viene erogata dalle prese d’aria.

Dopo aver eseguito questo test, se trovi che si verifica il contrario e ora stai ricevendo aria fredda in modalità riscaldamento, basta collegare i fili al terminale telefonico di raffreddamento dei termostati insieme alla chiamata di riscaldamento.

Dovrai anche assicurarti di non fornire alimentazione tramite il termostato alla valvola di inversione quando richiedi il raffreddamento. Se ciò accade, invertirai il funzionamento dell’intero sistema e anche il termoregolatore presumerà che tu stia ricevendo il raffreddamento quando la macchina si sta effettivamente riscaldando.

A condizione che tu non stia mescolando e abbinando erroneamente il cablaggio al punto in cui hai perso completamente traccia, non dovresti essere troppo allarmato. Assicurati solo di scattare una foto di questo cablaggio quando scolleghi qualcosa e assicurati di testare continuamente ogni terminale insieme al multimetro prima di toccare qualsiasi cablaggio.

Qual è Il Mio CarAC BlowingHotAir?

Se l’aria condizionata non si raffredda nella tua automobile, generalmente è qualcosa che vedi solo in un pomeriggio di oltre 90 gradi mentre urli oscenità nel parabrezza.

Per esperienza passata, se trovi la tua auto che non emette aria fredda, tra le cause più probabili c’è una temuta perdita di refrigerante. Questo è il risultato della quantità di vibrazioni che un sistema di refrigerazione incontra all’interno del motore.

All’interno di un modello di veicolo più vecchio, questo può essere un problema, ma i flussi di refrigerante sull’aria condizionata della tua auto possono anche essere causati dalle molte varietà di dossi e buche che ti capita di arare quotidianamente.

Il test delle perdite e la riparazione di un condizionatore d’aria per auto non sono diversi da qualsiasi altro metodo. In effetti, è in realtà un po ‘più semplice del test di tenuta di un sistema guasto o di un’unità di pacchetto più grande.

Se il flusso è abbastanza piccolo, consiglierei di rabboccare il sistema con refrigerante (R134a) fino a raggiungere una tensione di aspirazione di circa 32 PSI o 220 KPA. Una volta che il sistema è completamente carico e il sistema AC sta soffiando molta aria fredda dalle prese d’aria, è possibile utilizzare un kit di autoriparazione come Super Seal per fermare la perdita esistente all’interno del sistema.

Per le perdite in condizionatori d’aria più piccoli come l’aria condizionata della tua auto, questa potrebbe essere una scelta fattibile prima di dover condurre un test di tenuta completo e riparare.

Di seguito è riportata una guida passo passo per eseguire queste funzioni di riparazione:

  • Utilizzando una serie di manometri del collettore, unire il tubo di bassa pressione (blu) alla porta di aspirazione sul lato di bassa pressione della macchina.
  • Quindi, collegare il tubo di carico (giallo) all’uscita sulla bombola del refrigerante R134a con tutte le porte del collettore chiuse e la bombola chiusa.
  • Avviare il motore e attivare il sistema di raffreddamento completo nel punto più basso del termostato in modo che il compressore raggiunga la capacità massima.
  • Ora apri le prese d’aria tra la porta del manometro inferiore e il cilindro e controlla la macchina con refrigerante R134a fino a quando l’indicatore di aspirazione non indica 32 PSI o 220 KPA.
  • Quindi spegnere il motore e lasciare che le pressioni si equilibrino all’interno della macchina, quindi unire l’ugello del tubo Super Seal dalla lattina alla porta di aspirazione dell’autoveicolo.
  • Con il tubo collegato all’interfaccia della lattina e di aspirazione, ruotare il raccordo della valvola sulla bomboletta in senso antiorario per perforare la lattina.
  • Con l’auto in funzione e il sistema AC in modalità di raffreddamento completo, il compressore risuccherà il contenuto della lattina nel sistema informatico.
  • Consentire all’automobile e al sistema CA di funzionare per un massimo di 10-15 minuti con il massimo raffreddamento con le porte chiuse, consentendo al Super Seal di combinarsi con il refrigerante.

E questo è tutto. Dopo circa 15 minuti circa, puoi capovolgere il sistema CA dell’auto se necessario e anche il tuo lavoro qui è completato. Ora, questa non è l’opzione migliore per riparare con successo le perdite in un sistema refrigerante, ma se stai cercando un budget e desideri che il tuo condizionatore sia attivo e funzionante, è un sostituto praticabile a un costoso test di tenuta completo e riparazione.

In Conclusione

Non c’è niente di peggio che dover subire un caldo torrido in una giornata estiva senza che il condizionatore d’aria imiti il sollievo a lungo termine.

Ciò che rende le cose ancora peggiori è quando hai davvero il lusso di possedere un purificatore d’aria in questo caldo soffocante, e quella dannata cosa semplicemente non funzionerà.

Anche se, si spera, questa guida ti aiuterà a
trovare eventuali problemi fastidiosi con la tua unità CA o almeno ti darà un’indicazione di ciò che sarà ritenuto cruciale per risolverlo e fortunatamente, se non puoi risolverlo da solo, il i professionisti sono solo una telefonata di distanza.

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