L’ora Legale Cambia Le Abitudini Di Acquisto Degli Acquirenti Assonnati

Se hai passato a camminare come uno zombi, non sei solo. La ricerca rileva costantemente che l’ora legale lascia le persone prive di sonno e stanche.

Ora, una nuovissima raccolta di sei ricerche suggerisce che la stanchezza provocata dal periodo dell’ora legale può indurre i consumatori a scegliere una maggiore varietà nelle loro abitudini di acquisto. Inoltre, questo comportamento di ricerca della varietà potrebbe essere un tentativo inconscio di preservare l’eccitazione di fronte alla sonnolenza. Sebbene la privazione del sonno sia comune tra gli adulti americani tutto l’anno, questo è solo uno dei primi studi per esaminare la relazione tra sonnolenza e comportamento dei consumatori.

Il presente studio ti aiuta a scoprire il nuovo effetto della sonnolenza sui comportamenti di ricerca della varietà dei consumatori, ha detto il coautore dello studio Charles Weinberg, professore di marketing dei presidenti SMEV e professore emerito della divisione di marketing e scienze comportamentali della UBC Sauder School of Business. Mattress Clarity tramite e-mail. La ricerca, utilizzando vari metodi e tutti implicanti opzioni consequenziali, ha rivelato che i consumatori più assonnati tendevano a cercare più varietà. Questo risultato si osserva nelle scelte di barrette di cioccolato, birra, foglietti adesivi e carte regalo.

Quando sarebbe ragionevole presumere che la stanchezza ridurrebbe l’avventura, per esempio, al supermercato, questa ricerca suggerisce che potrebbe essere vero il contrario. Le persone assonnate possono cercare più varietà nelle loro scelte di acquisto all’interno di uno sforzo inconscio per sentirsi più sazi e tenere a bada la loro sonnolenza.

La ricerca esistente dimostra che le persone usano frequentemente sostanze o stimolanti che inibiscono il sonno (p. Es., Caffè, tè) o modifiche all’ambiente circostante (p. Es., Intensità della luce, suono) per gestire la loro sonnolenza e veglia, dice Weinberg. La nostra ricerca indica che il comportamento di consumo potrebbe essere sfruttato come uno strumento diverso per il mantenimento della veglia.

Varietà Di Caccia Per Combattere La Sonnolenza

L’analisi, che è stata pubblicata sul Journal of Marketing Research e comprendeva partecipanti dal Nord America e dall’Asia, si è basata sulla ricerca attuale che suggerisce che gli esseri umani tendono naturalmente a prendere provvedimenti per gestire la loro resistenza (o la sua mancanza).

È fondamentale notare che gli esseri umani sono motivati a gestire attivamente la loro sonnolenza e veglia, utilizzando una varietà di metodi per ridurre la sonnolenza e mantenere la resistenza, dice Weinberg. Poiché i disturbi del sonno sono comuni, le persone spesso cercano di mantenere la veglia per svolgere al meglio il loro lavoro quotidiano e altre attività.

Indica diversi casi:

  • Dipendenti del turno notturno, che cambiano i loro orari di sonno e possono fare altri tentativi per evitare di sentirsi sonnolenti durante la notte
  • I medici che lavorano per lunghe ore devono adottare misure per garantire la veglia in modo da non commettere errori medici
  • Conducenti assonnati che potrebbero usare caffeina, musica ad alto volume o conversare con un passeggero per stare all’erta al volante

Questa esigenza di mantenere la veglia spinge le persone a cercare stimoli, ci ha informato Weinberg, e questo è esattamente ciò che potrebbe fornire la variazione delle decisioni di acquisto. L’aggiunta di varietà nelle scelte può fornire la stimolazione di cui gli uomini e le donne assonnati hanno bisogno.

In effetti, due delle sei ricerche condotte da Weinberg e dai suoi coautori hanno esaminato espressamente se la ricerca della varietà potesse combattere la fatica – ei risultati dicono sì.

È stato anche dimostrato che il comportamento di ricerca della varietà è efficace nel ridurre parzialmente la sonnolenza, dice Weinberg. La caccia alla varietà può combattere la sonnolenza poiché fornisce l’eccitazione di cui le persone hanno bisogno per mantenere la loro veglia quando hanno bisogno di stare all’erta. In breve, abbiamo scoperto che la varietà di raccolta potrebbe aiutare a diminuire la sonnolenza e anche il bisogno di eccitazione causato da esso, almeno in parte.

La ricerca di varietà significa un meccanismo psicologico attraverso il quale aumentare la stimolazione, invece di meccanismi di eccitazione fisica come il consumo di caffeina o l’ascolto di musica ad alto volume. Questo potrebbe anche spiegare perché la ricerca indica che uomini e donne privati del sonno sono spesso più inclini a prendere decisioni rischiose.

Esaminando Le Scelte Degli Acquirenti Assonnati

Per scoprire le loro scoperte, i ricercatori hanno impiegato sei diversi studi, ciascuno con un focus leggermente diverso.

Sono stati condotti sei studi, tutti utilizzando scelte reali con conseguenze reali, per esaminare le nostre ipotesi, dice Weinberg. Abbiamo utilizzato un mix di approcci per stimare l’effetto della sonnolenza sulla necessità di stimolazione e sulla scelta della varietà da parte degli individui da diversi domini.

In breve, ecco cosa hanno coinvolto queste ricerche separate:

  • La ricerca 1 è apparsa sui dati di acquisto di barrette di cioccolato per negozi di alimentari, caffè, negozi di dolciumi e bodegas nei giorni successivi all’ora legale (DST). Ricerche precedenti hanno scoperto che l’ora legale suscita la privazione del sonno negli americani. Questa analisi ha rilevato che l’ora legale potrebbe aumentare la varietà che i consumatori comprendono nelle loro opzioni di acquisto, forse come metodo per far fronte alla fatica causata dal cambio di orario.
  • Lo studio 2 ha giocato con la variabile sonnolenza facendo corrispondere l’ora del giorno durante la quale l’esperimento è stato condotto ai cronotipi dei partecipanti (cioè se sono inclini a essere un’allodola mattutina o un nottambulo). Questo studio ha rilevato che i partecipanti hanno optato per una maggiore varietà quando erano inclini a sentirsi assonnati.
  • Le ricerche 3a e 3b hanno scoperto che se le persone non si sentivano necessarie per mantenere la loro eccitazione, non avevano la stessa probabilità di prendere parte a comportamenti di ricerca della varietà (3a). Erano anche meno propensi a cercare la varietà se avevano già soddisfatto il loro bisogno di eccitazione attraverso un altro meccanismo, come l’ascolto di suoni forti (3b).
  • La ricerca 4 e 5 implicava entrambe che la ricerca della varietà è un modo efficace per ridurre almeno parzialmente la sonnolenza.

Questo studio contribuisce alla letteratura sul comportamento di ricerca della varietà scoprendo un nuovo antecedente, dice Weinberg. Ricerche precedenti hanno scoperto che gli individui possono selezionare la varietà per raggiungere un livello di stimolazione ottimale una volta che la circostanza scelta o l’ambiente di acquisto non forniscono una stimolazione sufficiente. Basandosi su questa scoperta, la nostra ricerca indaga su come la sonnolenza, che è correlata alla stimolazione e alla stimolazione, può influenzare il comportamento di ricerca della varietà.

Mentre l’attuale studio si è concentrato esclusivamente sull’impatto della sonnolenza sul comportamento dei consumatori, i ricercatori hanno scoperto che i loro risultati potrebbero avere anche implicazioni più ampie. Ad esempio, è possibile che le persone sonnolente cerchino una maggiore varietà di partner nelle relazioni. Quindi tienilo a mente la prossima volta che sei stanco al supermercato o mentre navighi su Tinder!