Fai fatica ad alzarti e andare la mattina? La tua assunzione regolare di caffeina ha perso il suo fascino, o non sei mai stata una persona java nel primo luogo? Java antiproiettile potrebbe essere la tua nuova aggiunta preferita alla tua routine AM.

Se hai mai sentito parlare di caffè al burro, potresti avere familiarità con tutto il nostro approccio, ma per il resto, probabilmente ti starai chiedendo cosa diavolo sia e perché è considerato a prova di proiettile. Dimentica una doccia fredda: non dovrai mai più ricorrere a quella!

Si è dimostrato un metodo particolarmente potente per iniziare la mattina è una combinazione vincente di caffeina e grassi, ovvero burro e caffè. Il nome Bulletproof può essere attribuito allo scrittore Dave Asprey, il cui sito web con lo stesso nome documenta il suo viaggio per far rivivere questo mix del VI secolo.

Le sue intenzioni private erano di aumentare la propria salute attraverso la riduzione del peso, ma ha finito per creare un intero marchio dal suo desiderio di aiutare gli altri a fare lo stesso.

Tuttavia, si pensa che la tradizione di aggiungere completamente grassi alla nostra dose mattutina di caffeina abbia avuto origine in Etiopia.

Dave non può prendersi tutto il merito di questa deliziosa bevanda! Oltre ad essere il luogo di nascita della macinazione dei fagioli e della loro preparazione con acqua calda, i primi caffè-teste erano inclini a mescolare la loro interpretazione di un Americano con ghee, un tipo di antico burro chiarificato, per un rapido e gustoso colpo di energia. .

Questa particolare variante di questo delizioso trattamento include solo un minuscolo 1 g di carboidrati netti. Questo è perfetto per chiunque dopo la dieta chetogenica, che richiede che il settantacinque percento delle calorie provenga da grassi sani, facendo attenzione a evitare i carboidrati.

Olio MCT

Noterai che la nostra ricetta richiede l’uso di olio di cocco o MCT e, se non ti senti a tuo agio, potresti non sapere esattamente quale sia quest’ultima opzione. Non preoccuparti! Non sarai solo: molto popolare in molte comunità cheto, MCT, o trigliceridi a catena media, sono un tipo di grasso che aiuta il tuo corpo a raggiungere la fase della chetosi.

Ciò significa che i grassi vengono consumati rapidamente, rendendo più facile la digestione del fegato e la produzione di questi chetoni che alimentano l’energia. L’olio MCT viene prodotto filtrando attentamente gli LCT (trigliceridi a catena lunga) contenuti nell’olio di cocco per raccogliere la cinquantaquattro percentuale di MCT presente.È un alimento base in molte diete cheto, ma in più può essere costoso, motivo per cui alcuni preferiscono usare piuttosto l’olio di jojoba, che offre un colpo di energia comparabile ma di minore impatto.

Quando aggiunto a una tazza di caffè, l’aumento di energia combinato dà un vero entusiasmo al tuo passo, il che spiega perché così tante persone parlano di questo meraviglioso modo di iniziare la giornata.

ingredienti

  • Una tazza di caffè bollente e appena preparato, ha creato come ti piace
  • Un cucchiaio di burro nutrito con erba non salato
  • Un cucchiaio di MCT o olio di cocco
  • Mezzo cucchiaio di panna da montare pesante (opzionale)
  • Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Ricetta

  1. Svegliati e inizia la tua giornata! Questa bevanda è la prima cosa da gustare al mattino per ottenere una potente spinta per la colazione.
  2. Prepara una caraffa di caffè a tua scelta, fino a ottenere una forza che si adatta ai tuoi gusti.
  3. Mentre aspetti che i fagioli si preparino, aggiungi il cucchiaio di burro e MCT o olio di cocco nella tua tazza preferita.
  4. Una volta che il caffè è pronto, versa delicatamente sulla superficie della tua tazza l’olio e il burro, mescolando accuratamente per aiutare a frullare il tutto senza coagulare il caseificio.
  5. Se lo desideri, aggiungi l’estratto di vaniglia e la panna montata a piacere e mescola di nuovo. Allora sei pronto per goderti la tua bevanda e l’aumento che l’accompagna.

Valori Nutrizionali Stimati

  • Calorie: 249 kcal *
  • Carboidrati: 1 g
  • Proteine: 1 g
  • Grassi: 28 g
  • Sodio: 108 mg
  • Carboidrati netti: 1 g
  • Rapporto grasso per porzione: 101,2%
  • Rapporto proteico per porzione: 1,61%
  • Rapporto carboidrati per porzione: 1,61%

* Il valore di 249 calorie comprende 26 calorie per panna e vaniglia, se scegli di includerle

I Migliori Consigli Per Trovare Il Miglior Caffè Keto Possibile

  • Se non sei un fan di questo olio che sale in cima a questa bevanda quando mescoli gli ingredienti, puoi usare un cappuccinatore o farlo scorrere nel frullatore. Non è una soluzione permanente, però, e l’olio tornerà indietro se lasci il tuo drink seduto abbastanza a lungo!
  • L’aggiunta di una spolverata di cannella o cacao in polvere e una spruzzata di crema di cocco o latte può anche aggiungere un po ‘di sapore se nel complesso hai un sapore piuttosto burroso.
  • Se hai accesso all’olio MCT, usalo al posto del cocco, anche se questo non è fondamentale, è più facile per te completarlo.
  • Non preoccuparti se usi l’olio di cocco ed è ancora allo stato solido quando lo aggiungi alla tua tazza: il caffè caldo si scioglierà.
  • Consigliamo che il burro che usi dovrebbe provenire idealmente da mucche nutrite con erba. Non è un grosso problema quando non lo fa e non influirà sul gusto, ma è meglio per te in generale.

Benefici Di Una Dieta Cheto

Se stai leggendo il nostro articolo e pensi, perché non fanno un caffè normale? Qual e il punto? Allora questo segmento è per te. Dopo aver raccolto un paio dei motivi principali per cui le persone decidono di iniziare una dieta cheto e di seguirla! – speriamo di dimostrare i suoi benefici a uno stile di vita sano.

Sempre, cerca sempre l’assistenza medica di un nutrizionista o del tuo medico prima di apportare modifiche alla tua dieta quotidiana. Il consiglio fornito in questo articolo è generalizzato e potrebbe non essere adatto alle tue esigenze particolari.

Che Cos’è Comunque Keto?

Paragonabile al piano Atkins ampiamente popolare, la dieta chetogenica, più comunemente nota come cheto, è una teoria dei nutrienti che dà la priorità ai grassi e alle proteine sani ed è il più basso possibile di carboidrati.

Funziona per ridurre le riserve di zucchero del corpo, abbattendo i grassi che immagazziniamo dagli alimenti che mangiamo per produrre chetoni, che possono quindi essere utilizzati come carburante per preservare e ringiovanire le nostre funzioni.

Hai scoperto questa spiegazione scientifica, ma cosa significa in realtà per quanto riguarda i benefici per la salute?

Potrebbe Incoraggiare La Perdita Di Peso

Un motivo comune per progettare un programma cheto è la convinzione che promuova la perdita di peso. Secondo gli esperti, una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati può migliorare il metabolismo, riducendo così l’appetito, poiché gli alimenti selezionati sono particolarmente sazianti.

La speranza è che scoraggiando il tuo corpo dal produrre gli ormoni che ti fanno sentire affamato, mangerai meno pur sentendoti gratificato.

Ti ritrovi ad aver provato più diete senza alcun risultato? Se è così, non hai nulla da perdere a provare cheto, a condizione che il tuo medico insista che sarà sufficiente per le tue circostanze.

Ricorda che, pur mantenendo delle buone abitudini alimentari, è fondamentale, sono solo 1 fattore per il tuo benessere. L’esercizio fisico di routine e la cura della salute mentale sono altrettanto necessari per ottenere una vita felice e sana.

Può Supportare Il Trattamento Dell’acne

Alla fine del tuo ingegno soffrire di emicrania e prendersi cura della tua pelle arrabbiata? Perché non provi a implementare una dieta cheto per un po ‘come parte delle tue prove ed errori. Se mangi molti carboidrati, potrebbe destabilizzare il tuo glucosio nel sangue.

Consumare un sacco di carboidrati trasformati ha il potenziale per incorrere in un aumento o una diminuzione dei livelli, causando così il caos con il nostro tratto digestivo accuratamente bilanciato. Un intestino gonfio può influenzare negativamente le condizioni della pelle, quindi cambiare i pasti può comportare un miglioramento.

Promuove Un Cuore Più Sano

Il modo chetogenico di sostituire i carboidrati con grassi salutari ha l’ulteriore vantaggio di abbassare i livelli di colesterolo se eseguito correttamente. A condizione che tu aderisca a grassi salutari per il cuore da alimenti come avocado, burro di noci e olio di cocco, dovresti vedere un miglioramento della tua salute generale.

Una quantità elevata di colesterolo da una dieta ricca di grassi saturi può aumentare notevolmente il rischio di malattie cardiovascolari che mettono a dura prova il cuore. Mangiare cheto incoraggia a fare il contrario, riducendo quella minaccia in generale.

Dovresti Evitare Il Cheto Se …

Per alcuni individui, una dieta cheto potrebbe essere più un ostacolo che un aiuto e in realtà servire a renderli più malsani a volte. Non tutte le diete sono accettabili per tutti noi, ma intraprendere una singola dieta è più serio di quanto si possa credere e bisogna prendere precauzioni.

Se sei incinta, un diabetico insulino-dipendente, soffri di disturbi renali o hai una storia familiare di questi, la procedura chetogenica non ti sarà di beneficio e deve essere prevenuta.

Inoltre, dovresti anche evitare il cheto se sei guarito da un disturbo alimentare o se continui a considerare te stesso per mantenere la guarigione. Le restrizioni messe in atto seguendo un programma di dieta potrebbero contribuire ad abitudini alimentari avverse e anche a peggiorare i sintomi.