Abbiamo incontrato Michael Hughes, CEO e fondatore di PlushBeds per saperne di più sull’eredità dell’azienda e sul modo in cui si inseriscono nel panorama dei materassi online in continua espansione. Scopri di più su PlushBeds nella nostra recensione di PlushBeds Botanical Bliss e nelle pagine di testimonianze sui materassi in lattice.

Perché Hai Scoperto PlushBeds?

Mia moglie ed io ci siamo trasferiti in California nel 2007 e avevamo bisogno di un nuovo materasso. Dopo aver faticato a trovare un eccellente materasso ecologico nei negozi di quartiere, abbiamo cercato online. Abbiamo trovato bellissimi siti Web di marchi noti come TempurPedic per € 100 e oltre, tuttavia ogni altro sito sembrava un concessionario di auto usate con dati incoerenti copiati da altri siti.

Abbiamo comprato un materasso in lattice generico da un piccolo sito dove il proprietario ha preso il nostro ordine sul suo cellulare. Ci ha richiamato 3 giorni dopo per riprendere il nostro ordine perché ha lasciato cadere le nostre informazioni. Siamo rimasti soddisfatti del materasso, ma l’esperienza è stata un disastro. Dopo aver realizzato che c’era un vuoto nell’area online per un materasso di qualità, eco-compatibile con consigli precisi e un ottimo supporto, abbiamo contattato e incontrato tutto il produttore che ci ha spedito il nostro materasso ed è nato PlushBeds.

Qual è Il Tuo Background Professionale?

Per 16 anni sono stato Senior Vice President di una consociata di Citigroup. Inoltre, prima di avviare PlushBeds, ero stato partner di un’azienda di ricerca e sviluppo che ha sviluppato un prodotto tecnologico per il mercato del lusso. Siamo stati fortunati a presentare i nostri miglioramenti agli uffici esecutivi di Louis Vuitton a Parigi e Gucci a Milano.

Ho svolto molti studi nel settore del lusso in preparazione a questi incontri e ho sviluppato una ferma convinzione nel valore di un prodotto superiore e un’esperienza di acquisto di alta qualità. Sento che questa base ha diretto molte delle nostre decisioni all’inizio che hanno aiutato PlushBeds a prosperare dove altre aziende prima di noi non lo hanno fatto.

Sei Stato Al Gioco Del Materasso Online Da Molto Tempo (relativamente). Cosa è Cambiato Con L’afflusso Di Nuove Aziende?

Sì, suppongo si possa dire che abbiamo venduto materassi su Internet prima che diventasse di moda. Quando abbiamo acquistato la nostra confezionatrice a rullo di compressione (per comprimere i nostri materassi in modo che potessero essere spediti da UPS), era solo la seconda confezionatrice in rotolo del suo genere negli Stati Uniti.

Al giorno d’oggi, sembra che ogni settimana compaia un nuovo produttore di materassi online. Mentre penso che molti principianti debbano capire la quantità di lavoro necessaria per fornire costantemente un prodotto eccellente e un’esperienza superiore, la totale attenzione allo spazio del materasso di Internet è grande per tutte le aziende coinvolte. Credo che le ultime ricerche dimostrino ancora che meno del 5% della popolazione ha acquistato un materasso in rete.

Piuttosto che considerarlo come un afflusso di nuovi concorrenti che lottano per lo stesso identico cliente, credo che il picco di nuovi produttori di materassi online combinato con le innovative campagne promozionali di ogni azienda abbia creato una sinergia di coscienza e legittimità che premia tutti nel materasso online Comunità.

Hai Un Grande Controllo Sulla Catena Di Distribuzione. Cosa Ti Ha Permesso Di Fare In Termini Di Innovazione Di Prodotto E Fornitura Di Valore Al Consumatore?

Quando abbiamo lanciato PlushBeds per la prima volta, eravamo solo un rivenditore elettronico e avevamo bisogno di un produttore di etichette private che spedisse i materassi direttamente ai nostri clienti (come quasi tutti i produttori di materassi per e-commerce online vengono ordinati oggi). Il nostro produttore avrebbe acquistato il lattice da un importatore di lattice che ha lavorato direttamente con le piantagioni di lattice in tutto il mondo. Con così tante entità nella catena alimentare, la coerenza è sempre stata un problema.

Mentre continuavamo a svilupparci, abbiamo preso la decisione fondamentale di produrre i nostri materassi. Sebbene fosse un’impresa enorme, ci ha permesso di aumentare istantaneamente il calibro di tutti i nostri materiali senza dover aumentare i nostri costi. Ad esempio, all’interno della nostra collezione Botanical Bliss, utilizziamo fino a cinque kg di lana naturale al 100% in ogni coprimaterasso in modo da superare in sicurezza tutti i test di infiammabilità senza utilizzare sostanze chimiche nocive.

Oggi, non solo siamo il rivenditore e il produttore, ma siamo anche il più grande importatore di lattice organico negli Stati Uniti.

Perché La Natura è Così Importante Per Te?

A mio padre è stata diagnosticata la malattia di Parkinson quando aveva 40 anni. Ho visto questa orribile malattia derubarlo di tutto ciò che aveva, come la sua vita, all’età di 64 anni. Anche se non ci sono prove definitive su ciò che causa la malattia di Parkinson, molte ricerche puntano sulle sostanze chimiche nel nostro ambiente.

Tra cibi, additivi, coloranti, prodotti per capelli, ecc., Entriamo brevemente in contatto con centinaia di sostanze chimiche nelle nostre case ogni giorno, ma non c’è assolutamente alcun prodotto con cui entriamo in contatto quotidiano per tutto il tempo che facciamo tutti usando il nostro materasso . Nei prossimi 10 decenni, la persona media dedicherà l’equivalente di 3 anni (24 ore al giorno, 365 giorni all’anno) nel proprio letto. Questo è molto tempo per esporre il tuo corpo a composti potenzialmente dannosi.

Quando abbiamo iniziato PlushBeds per la prima volta, ricordo di essere rimasto sbalordito dai risultati di uno studio che ha mostrato che i livelli di ritardante di fiamma trovati nel latte materno delle madri negli Stati Uniti erano più alti che in altre nazioni. Ha convalidato la nostra causa di offrire scelte di sonno sane e più sicure. Sebbene vendiamo anche molti prodotti che non sono biologici al 100%, abbiamo fatto di tutto per garantire che i prodotti che offriamo siano sicuri e non contengano sostanze chimiche nocive.

Che Tipo Di Certificazioni Ha PlushBeds? Perché Sono Significativi?

Sebbene il nostro lattice sia certificato GOLS, il nostro cotone è certificato GOTS e il memory foam utilizzato nei nostri materassi memory foam è certificato CertiPUR-US, la certificazione di cui siamo orgogliosi è la nostra certificazione GreenGuard Gold.

GreenGuard è la Mercedes delle certificazioni non appena si tratta di sostanze chimiche organiche volatili (COV). I COV sono sostanze chimiche che vengono scaricate nell’atmosfera dai normali arredi. Potrebbero emettere un numero enorme di composti nell’aria che respiriamo nel nostro flusso sanguigno per anni e anni. Una volta inalati, i COV possono causare una serie di problemi medici.

Tutti i materassi PlushBeds sono certificati GreenGuard Gold, che sarà un risultato raggiunto da meno dell’1% dei materassi offerti in Francia. Attraverso test rigorosi, i nostri materassi sono certificati per soddisfare i criteri di emissioni chimiche di terze parti più esigenti al mondo.

Con una certificazione di livello Gold, i materassi PlushBeds si dimostrano vantaggiosi per tutti, ma in particolare per i bambini e gli anziani, poiché riducono l’inquinamento dell’aria interna, riducono al minimo l’esposizione chimica e creano ambienti interni sani. Per mantenere la nostra certificazione GreenGuard Gold, i nostri materassi sono stati testati e ricertificati ogni 90 giorni.

Da Dove Esporti Le Parti Del Tuo Materasso? Perché Questi Posti?

Tutto il nostro cotone biologico e la nostra lana biologica provengono tutti dagli Stati Uniti. L’unico prodotto che importiamo è il nostro lattice che importiamo da ARPICO dallo Sri Lanka.

Con 80 anni di esperienza, ARPICO è tra i più antichi produttori di lattice naturale del pianeta e leader mondiali nella tecnologia del lattice organico. Inoltre, ARPICO è solo uno dei pochi fornitori di lattice in tutto il mondo che possiede anche la propria piantagione di 5,5 milioni di alberi della gomma. PlushBeds ha collaborato con ARPICO dal più grande importatore americano di tutto il lattice premium ARPICO di qualità superiore, ampiamente riconosciuto come il più grande lattice al mondo.

Il lattice di ARPICO non contiene riempitivi, coloranti, adesivi cancerogeni, sostanze chimiche aggressive e totalmente SENZA pesticidi. Solo lattice pulito, puro, botanico, proprio come voleva Madre Natura. La famosa piantagione di alberi della gomma da 5,5 milioni di ARPICO è certificata dall’Unione di controllo, il più grande ente regolatore europeo del biologico.

Che Aspetto Ha Esattamente Il Tuo Gruppo Oggi? Hai Finanziamenti Esterni?

Al momento non abbiamo alcun finanziamento esterno. Abbiamo un team vario in 6 stati che gestisce tutta la pubblicità, SEO, social networking, e-mail, vendite in entrata, assistenza clienti, logistica, progettazione Internet e manutenzione web insieme al nostro stabilimento di produzione di 50.000 sf. Abbiamo sperimentato l’outsourcing di vari reparti per esperti. i fornitori, tuttavia, per lo più li hanno tenuti in casa per funzioni di controllo qualità e coerenza.

Dove Pensi Che Andrà Il Business Dei Materassi Nei Prossimi 5-10 Anni? Come Possono Combaciare PlushBeds?

Penso che nei prossimi 5-10 anni vedremo la tecnologia giocare un ruolo più importante nell’ottimizzazione del sonno. Sempre più spesso, vediamo nuove tecnologie implementate in normali articoli per la casa che migliorano il nostro benessere. In PlushBeds, abbiamo iniziato a esplorare le nuove tecnologie del sonno che stanno appena diventando disponibili e il loro successo nel migliorare la qualità del sonno. Niente di cui possiamo discutere in questo momento, ma siamo entusiasti di una serie di nuove tecnologie che abbiamo sperimentato.