I Migliori Nuovi Caschi Intelligenti Per Il 2015

Questi nuovi caschi incorporano alcune delle tecnologie più aggiornate per il risparmio della cupola

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Smith Overtake
La maggior parte dei caschi da ciclismo sono realizzati principalmente in schiuma EPS. La schiuma non solo crea la forma del casco, ma assorbe anche l’energia di un effetto. Smiths Overtake utilizza ancora alcuni EPS per creare la forma e la costruzione del casco, ma comprende anche un materiale ammortizzante chiamato Koroyd.

Koroyd è descritto dal suo produttore come tubi estrusi in copolimero saldati insieme per creare un materiale a nido d’ape. Secondo Smith, in un impatto, Koroyd assorbe il 30% di energia in più rispetto alla schiuma EPS. E per ottenere un ulteriore, l’Overtake viene fornito con un programma di sconti per l’unità di rotazione MIPS opzionale. Con MIPS e Koroyd, l’Overtake è un casco straordinariamente sicuro, almeno sulla carta. Come tutte le tecnologie di sicurezza, è difficile capire quanto potente sarà la tecnologia in un episodio del mondo reale.

I tubi cavi Koroyds consentono il flusso d’aria, quindi tra i caschi importanti vantaggi, secondo Smith, è un migliore assorbimento di energia con una traspirabilità notevolmente maggiore rispetto ai caschi realizzati esclusivamente in schiuma EPS. Una vista dall’interno del casco mostra che le regioni a contatto con la testa del ciclista sono principalmente costituite da Koroyd.

In teoria, fornire possibilità di fuoriuscita di calore (cioè prese d’aria) rende il casco più fresco. Il sorpasso, con i suoi strati di Koroyd a nido d’ape posizionati nelle aree dove normalmente ci sarebbero i porti, non si porta bene, ma respira bene. Quando guidi, non senti l’atmosfera che ti esplode sulla fronte e ti precipita sul cuoio capelluto come fa nei caschi da strada fuoristrada, o forse in molti caschi aerodinamici come l’Evade. Nei semafori e nelle caffetterie, la traspirabilità di Overtakes diventa più evidente; sembra che non ci sia accumulo di calore all’interno del casco. Ma la traspirabilità non si traduce in un sostanziale vantaggio di raffreddamento alla velocità. Non è male, ma troverai una migliore ventilazione nel casco Giros Foray (sebbene senza i possibili vantaggi in termini di sicurezza e aerodinamica del sorpasso).

Riempire le prese d’aria con Koroyd ha alcuni effetti collaterali interessanti. Se cavalchi, non devi preoccuparti delle api dai rami o del casco che si infilano. Tuttavia, complica l’aggancio delle ombre. Le tempie di molti occhiali cadranno nell’alone di sfiato superiore, ma le tempie dovranno essere circa il lato stretto e destro. Gli occhiali Smiths Pivlock e Overdrive entrano subito; così fanno Oakley Radar/Radar Lock e Jawbone. Le foreste più alte e curve, come quelle sull’Assos Zegho, non funzionano bene. Ma solo perché le aste cadono nella scanalatura non significa che siano sicure. Paradossalmente, gli Oakley hanno meno probabilità di scuotersi rispetto agli occhiali Smith. Se agganciare gli occhiali in alto è importante per te, ricontrolla di persona che gli occhiali cavalchino in sicurezza attaccandoli all’Overtake e scuotendolo.

Sebbene non sia immediatamente evidente dando un’occhiata al casco, Smith afferma che l’Overtake ha una certa ottimizzazione del motore, affermando che i suoi 1,06 secondi più lenti di un casco aero Specialized Evade ma 4,15 secondi più veloci del solito Giro Air Attack (tempo risparmiato più di un Cronometro di 40 km a 40 km/h costanti). Come qualsiasi altro casco da strada aerodinamico, questo è molto difficile da mostrare in condizioni di guida reali.

L’Overtake è un casco accogliente da indossare, con una forma mentale quasi identica al popolare Giro Aeon. Il sistema di adattamento Smiths Vaporfit è non invadente ed efficace, utilizzando un quadrante a due vie facile da usare. Smith utilizza splitter per fettucce flessibili per una personalizzazione aggiuntiva (sto vedendo più produttori di caschi che utilizzano splitter fissi), che si bloccano in modo sicuro e non si insinuano. Il tessuto è sottile e non assorbe molto fluido, ma si sente un po’ rigido e graffiante sulla pelle quando è asciutto. L’imbottitura interna è morbida e confortevole. La mia taglia media, che non possedeva la scelta MIPS, pesava 271 grammi. Non pesante, ma anche non mite.

Costo : senza MIPS
Peso : 271g (M)
Taglie : Small, medium, large
Informazioni : smithoptics.com

POC Octal MIPS
Come marchio, POC ha iniziato con l’attrezzatura di sicurezza e, sebbene la linea di prodotti dell’azienda continui a crescere in abbigliamento e altri beni, l’attenzione alla sicurezza persiste. Anche l’abbigliamento da bici da strada POC ha lo scopo di migliorare la sicurezza facendo sembrare chi lo indossa non solo più brillante, ma più facilmente identificabile come ciclista.

POC Octal AVIP MIPS POC Sports

Non sorprende, quindi, che POC sia stato uno dei primi marchi a sostenere e integrare il sistema di sconto sulla pressione rotazionale MIPS. Questo aumenta il costo del casco insieme a 20 g. Sebbene sia impossibile testare da parte dell’utente la potenza del sistema MIPS, è progettato per ridurre l’attrito tra il casco e il cranio attraverso un impatto angolato. Il sistema funziona in modo molto simile a come il cervello ha uno strato ammortizzante di liquido cerebrospinale e aiuta anche a proteggere dai danni causati dall’accelerazione rotazionale (ad esempio, commozioni cerebrali).

Il sistema è un sottile strato di plastica ancorato da cinturini in gomma che consente al casco di scivolare indipendentemente dal cranio in caso di impatto angolato: MIPS afferma che la maggior parte degli impatti del mondo reale si verifica ad angolo anziché dritto. È molto delicato e quasi impercettibile: passa da una versione MIPS a una non MIPS dell’Octal e difficilmente noterai una differenza, ma il tuo cervello scoprirà, in caso di impatto angolato. L’aggiornamento MIPS POC è -più del doppio del prezzo dell’aggiornamento MIPS in un casco Giro o addirittura Bell -ma vale comunque la pena. Dato lo snellimento, il prezzo e la minima penalità di adattamento/funzione, seleziono l’opzione MIPS pensando alla linea.

La costruzione Octals è unica. Il guscio unibody in policarbonato fornisce la struttura del casco, invece della schiuma ad alta densità o di uno scheletro interno, che consente al POC di utilizzare una schiuma a bassa densità per la protezione dagli impatti. In un relitto, la schiuma a bassa densità assorbe più energia, meno ne viene trasmessa nel cranio del ciclista, rendendo il casco più sicuro. Il compromesso è che un casco a base di schiuma a bassa densità richiede una maggiore quantità totale di schiuma, il che provoca un casco più spesso e dall’aspetto più grosso.

Altre caratteristiche includono colori accattivanti, riflettività e un tag ICEdot che può essere installato per fornire ai soccorritori l’individualità di chi lo indossa e i dati sulla salute.

La forma Octals è sul lato rotondo, quasi indistinguibile da Giros. Le cinghie utilizzano la fettuccia leggera a strato singolo che sta trovando la sua strada in molti caschi di fascia alta. È comodo e non consuma molto sudore. Gli splitter per cinturino Octals sembrano fissi a prima vista, ma sono flessibili, anche se con qualche difficoltà. Simile a Specialized Prevail, i punti di ancoraggio del cinturino si trovano sui bordi esterni del casco, il che riduce il contatto con la pelle. Anche se mi piace il contatto ridotto, trovo che il posizionamento fuoribordo mi faccia pensare di più al casco (ho anche questo problema con il Prevail), e sembra meno stabile dei caschi con ancore interne.

Il processo di presa della testa del POC è regolabile in altezza e regolabile tramite un quadrante a due vie. La macchina non è eccezionale, tuttavia è potente e i componenti sono piccoli e discreti. L’Octal paga un po’ di più della parte posteriore della testa rispetto a un tipico casco da strada. Niente di sbagliato in questo, anche se ho notato che ha quasi interferito con le aste dei miei occhiali Oakley Radarlock. L’imbottitura dei POC è forse la più bella che abbia mai stagionato.

La ventilazione è abbastanza buona, tra le migliori che abbia mai provato. Una bella esplosione sulla fronte, con una significativa increspatura dell’aria anche se i miei capelli sono perfetti per un maglione pesante come me. Le prese d’aria sono grandi, quindi c’è molto spazio per riporre gli occhiali da sole, ma gli occhiali non si posano saldamente come vorrei, nonostante le pastiglie di Eye Garage nelle prese d’aria. Funziona in un pizzico, ma se nascondi molto gli occhiali, questo potrebbe non essere il casco per te.

A 270 grammi con MIPS, l’Octal si inserisce nella zona non leggera ma non pesante dei caschi da strada di fascia alta. Non è un brutto posto per la proprietà considerando il peso aggiuntivo di MIPS, e vale la pena notare che l’Octal con MIPS è esattamente lo stesso carico di uno Smith Overtake senza.

Cerco di evitare discussioni sullo stile, poiché la mia definizione di bellezza è probabilmente complicata e personale quanto la tua. Sono dell’opinione che i caschi sembrino un po’ sciocchi, quindi sostenere che un Giro Air Attack sia in qualche modo meno attraente del solito Specialized Prevail sembra ridicolo. L’Octal sembrerà suscitare una potente risposta binaria, tuttavia: o è amato o odiato. Noterei che, sia nelle mie mani che nella mia testa, l’Octal include un aspetto un po’ squadrato e squadrato che contrasta con la media dei punti fluidi della maggior parte dei modelli di caschi. Sembra anche un po’ grande, anche se questo potrebbe essere un impatto inevitabile di avere più schiuma tra il mio cranio e la strada, il che, in un relitto, è una buona cosa.

Peso : 270g con MIPS (M)
Costo :
Taglie : Small, medium, big
Informazioni : pocsports.com

I
caschi Kask Protone Aero stanno diventando più belli. Visto dal davanti, il Protone sembra un normale casco da strada con molte prese d’aria, anche se un po’ appariscente. Ma dal retro, il Protone rivela le sue intenzioni antivento. Progettato con il contributo del team di corse Sky, Kask afferma che il Protone ha tra le dissipazioni di calore più veloci e i coefficienti di resistenza aerodinamici più bassi di qualsiasi casco ventilato. Scivoloso e fresco suona alla grande; tuttavia, non sono state fornite informazioni di accompagnamento a sostegno di tali affermazioni.

Kask Protone Kask

Il Protone ha dettagli tipici delle offerte di fascia alta dei marchi. Il più evidente è il sottogola in ecopelle, che trovo più comodo sulla pelle rispetto al solito sottogola in tessuto nella maggior parte delle condizioni. Penso che il tessuto leggero sia eccezionale quando fa molto caldo perché assorbe meglio il sudore. All’interno del casco, Kask utilizza i suoi cuscinetti 3D Dry a celle aperte in alcuni, ma non in tutti, i punti di imbottitura. Questo fondello multistrato ha una superficie forata che secondo l’azienda riduce il contatto con la mente del 70 percento, per una migliore traspirabilità. Può funzionare, ma non posso dire che la differenza sia evidente.

Come molti sistemi di adattamento, il sistema di presa mentale Kasks Octo Fit è flessibile per lo sforzo utilizzando un quadrante e può anche essere regolabile in altezza. Più intricate della maggior parte sono le coppe che catturano la parte posteriore della mente: queste sono flessibili lateralmente e possono ruotare assialmente per conformarsi al contorno della mente degli utenti. Ho provato molti sistemi di adattamento e questo offre la massima personalizzazione di quasi tutti. Se c’è uno svantaggio, è che avvolge bene in avanti e compromette la vestibilità di alcuni occhiali da sole (non ho avuto difficoltà con i miei Oakley Radarlocks). La forma interna di questo Protone è forse un po’ più rotonda di quella di un Giro comparabile e la cinghia leggera ha divisori fissi. In generale, im leery di splitter fissi poiché eliminano una regolazione che può essere utilizzata per mettere a punto la vestibilità, ma la fettuccia si è rivelata perfettamente posizionata per me.

Tra l’ammortizzazione morbida, il sottogola simile alla pelle, la cinghia sottile e l’eccellente presa per la mente, ho trovato il Protone davvero comodo e privo di alcuni punti caldi durante le lunghe uscite. Il flusso d’aria è ottimo sulla fronte con molta aria che viene estratta dalla parte posteriore. Nel complesso la ventilazione del casco è decisamente aero-road 5 cm: maggiore dei soliti Specialized Evade o Giro Air Attack, se non altrettanto buona dei migliori caschi stradali ventilati. Perché sudo molto e mi piace riporre i miei occhiali da sole su lunghe e lente salite, quanto facilmente e in sicurezza un casco può contenere gli occhiali nelle sue prese d’aria per me. Il Protone è uno dei migliori che ho trovato per questo, tenendo diversi tipi di occhiali in modo sicuro. Kask afferma persino di aver realizzato intenzionalmente il casco in modo che la resistenza non aumenti con gli occhiali nascosti nelle prese d’aria.

Il mio casco da ispezione era un prototipo e probabilmente un modello CE (europeo) – che tende ad essere più leggero dei caschi CPSC che sono accettati negli Stati Uniti a seguito di diversi protocolli di test – e pesava 231 g. Prevedo che le versioni CPSC saranno più pesanti.

Impiegando il Protone, mi sono ricordato molto del Giro Synthe. Sono entrambi caschi medio-leggeri che sembrano relativamente ordinari, si adattano molto bene e si adattano comodamente. Quando ci siamo fermati proprio lì, avremmo avuto un ottimo casco. Entrambi presumibilmente aiutano anche a risparmiare un po’ di energia, questo è il principale aggancio di questi caschi. Dal mio punto di vista come utente, il vantaggio aerodinamico è davvero una ciliegina sulla torta, poiché entrambi i caschi li indosserei frequentemente, anche quando hanno la resistenza aerodinamica di un normale casco da strada.

Peso : 231g, campione pre-produzione (M)
Costo :
Taglie : Medium, large
Informazioni : kask.it