chainsawjournal Domande E Risposte. Come Avviare Unauto Con Un Cattivo Avviamento E Altre Domande

Quando il motorino di avviamento di un’auto va male, è tempo di sostituirlo.

Benvenuto nel nostro articolo approfondito dedicato a rispondere a tutte le tue domande sui problemi del motorino d’avviamento automobilistico, come ad esempio: il modo migliore per avviare un’auto con un cattivo avviamento, cosa causa un cattivo avviamento, può far partire un veicolo con un cattivo avviamento e un molto di più.

Suggerimento rapido: se la tua auto non si avvia e sospetta che sia il tuo nuovo arrivato, prendi un martello e picchiettalo delicatamente per 3 volte. Questo ha funzionato per molte innumerevoli occasioni, ma se il tuo antipasto è completamente sparito, probabilmente non funzionerà. Ad ogni modo, vale la pena sforzarmi e mi ha permesso di ricevere la mia macchina avviata in modo da poterla guidare in un negozio e far sostituire il motorino di avviamento.

Ci sono poche cose più fastidiose di un’auto che non si avvia. Quando hai fretta di arrivare a quella barbara assemblea, questo è molto più di un semplice inconveniente. Se desideri sapere come avviare un’auto con un cattivo avviamento, ho alcuni suggerimenti utili che possono far risparmiare una grande quantità di problemi.

Prima di entrare nel nocciolo duro di come avviare un’auto con un cattivo avviamento, copriamo le basi. Sapere cos’è un nuovo arrivato e come funziona ti aiuterà a diagnosticare possibili problemi di avviamento e la guida sul modo migliore per avviare un’auto con un avviamento scadente avrà più senso se capisci di cosa si sta parlando.

Cos’è un motorino di avviamento per auto e come funziona?

Il motorino di avviamento della tua automobile è costituito da tre componenti principali e tutti devono funzionare correttamente per avviare il tuo veicolo. Il motore elettrico è l’elemento primario, questo è esattamente ciò che fa girare il motore. Per fare ciò, il nuovo arrivato ha bisogno di una marcia che innesti il volano. Quando il motore di avviamento inizia a girare, fa avanzare una marcia. Questa è una parte importante del processo e un guasto alla marcia potrebbe impedire alla macchina di partire. L’ultimo elemento importante è il solenoide, questo contattore elettrico che funge da interruttore per condurre l’elettricità dalla batteria al motorino di avviamento.

VIDEO | Il modo in cui funziona lo starter per auto (video classico)

Queste sono le basi. Ora diamo un’occhiata al modo in cui funziona lo starter, dando un’occhiata a ciascuno di questi 3 componenti in modo più dettagliato e al modo in cui funzionano come una singola unità.

Un motore a combustione interna funziona inducendo un’esplosione (combustione) all’interno di una camera di combustione sigillata, costringendo così un pistone a muoversi all’interno del cilindro. Il movimento del pistone è ciò che guida l’intero processo ruotando l’albero motore. Mentre l’albero a gomiti funziona, controlla le valvole che si aprono e si chiudono per consentire al gas e all’aria di entrare nella stanza e anche ai gas combusti (di scarico) di fuoriuscire. Pertanto, affinché il processo di combustione possa iniziare, l’albero motore deve girare.

All’inizio, le persone dovevano usare una manovella per far girare manualmente l’albero motore. Ecco come hanno fatto accendere il motore. Non ci volle molto prima che qualcuno pensasse che sarebbe stata un’idea fantastica montare una batteria di grandi dimensioni per l’auto e questa a volte viene utilizzata per alimentare un motore elettrico che potrebbe far girare l’albero motore.

Quello che dobbiamo capire nel contatore, è che il motore elettrico che corrisponde al tuo motore deve essere abbastanza potente e richiede molti amplificatori. In altre parole, impiega molta elettricità. Una piccola macchina compatta potrebbe richiedere solo circa 30 A, i motori più grandi possono utilizzare 100 A o più. I motori diesel hanno motori ad alta compressione e questi motorini di avviamento sono spesso grandi fino a 300A per i motori diesel di grandi dimensioni.

Questo grande amperaggio è una considerazione importante e sarà presente quando discuteremo i suggerimenti su come avviare al meglio un’auto con un cattivo avviamento. Gli amplificatori alti richiedono cavi spessi e interruttori ad alto amperaggio. Pertanto, la potenza richiesta per accendere il motore di avviamento non può essere condotta tramite un interruttore integrato con cablaggio sottile. Tuttavia, quando giri la chiave, l’auto si avvia. Come funziona?

In base alle dimensioni di questo motore e alla posizione della batteria, un cavo della batteria può essere qualsiasi cosa, da due calibro 8, i grandi camion diesel possono persino utilizzare un cavo di avviamento da 1 calibro. Questo cavo va direttamente dalla batteria al nuovo arrivato, le automobili moderne avranno un fusibile per proteggere il cablaggio e la batteria da un cortocircuito. Il cambiamento che collega questo recente dovrebbe essere all’altezza del compito. Questa modifica è nota come solenoide. Un cavo stimato più alto (più sottile) è collegato all’interruttore a chiave all’interno del veicolo. Quando giri la chiave per avviare l’auto, l’elettricità viene instradata al solenoide. Questo è costituito da un elettromagnete che tira un contattore. Questo contattore chiude il circuito tra il cavo della batteria e il motorino di avviamento, provocandone la torsione.

Il motorino di avviamento è collegato ad un albero con un ingranaggio all’estremità. Questa marcia gira in avanti, tramite un Bendix, quando il motorino di avviamento inizia a girare. Una volta che l’attrezzatura è stata spinta completamente in avanti, si innesta nel volano, che è collegato all’albero motore del motore. Il volano ha una massiccia corona dentata con denti che si incastrano alle persone della marcia di avviamento. Quando i due sono impegnati, il motorino di avviamento fa girare il motore e inizia il processo di combustione.

Se una qualsiasi di queste funzioni non si verifica come dovrebbe, il motore potrebbe non avviarsi. Anche la batteria è una parte importante dell’equazione, così come tutte le relazioni tra il nuovo arrivato e la durata della batteria.

Motorino di avviamento o batteria? La causa è la tua batteria?

Il più delle volte, una batteria scarica è il motivo per cui la tua auto non si avvia. Ci sono spesso segni rivelatori di una batteria scarica. Lo starter potrebbe iniziare a girare e poi rallentare, potresti sentire il nuovo arrivato emettere un ronzio se questo è il caso. Il solenoide può innestarsi e disinnestarsi in rapida successione. Se ciò accade, sentirai un rapido clic. Potresti sentire solo un clic quando la batteria è completamente scarica.

Un rapido test per vedere se la batteria funziona correttamente è suonare il clacson o accendere i tergicristalli. Se il clacson produce un rumore sordo o i tergicristalli si muovono gradualmente, la batteria non fornisce la tensione necessaria per avviare l’auto.

Se la causa è la batteria, dovrai utilizzare i ponticelli per avviare il veicolo. Se la batteria è buona, considera lo starter, o le connessioni elettriche al nuovo arrivato, come la causa principale del tuo problema di avviamento.

Dopo aver eliminato la batteria poiché il motivo per cui la tua auto non si avvia, devi procedere al nuovo arrivato. Potrebbe essere un cattivo avviamento o le condizioni del cablaggio.

Inizia con la valutazione dei collegamenti con lo starter. Stringerli, semplicemente per essere sicuri. Una connessione è la causa più comune di un cattivo avviamento.

Anche la corrosione è un problema frequente. Sporcizia, grasso o ruggine possono facilmente causare una debole corrente al nuovo arrivato. Se noti che il cablaggio del motorino di avviamento è ricoperto di grasso e sporcizia o ha un aspetto arrugginito marrone, dovrai pulire i collegamenti. Dovrai scollegare tutti i fili dal tuo motorino di avviamento e utilizzare carta vetrata per pulire i terminali prima che riacquistino il loro aspetto lucido. Per ottenere una soluzione rapida, potresti semplicemente ottenere una bomboletta di spray per contatti in grado di pulire i contatti. Tuttavia, la pulizia con adesivo è la migliore soluzione a lungo termine.

Le auto più vecchie potrebbero richiedere la sostituzione dei cavi dei terminali. Il cavo rosso spesso che è imbullonato a un motorino di avviamento è ciò che fornisce l’alimentazione per accendere il motore. Puoi seguire questo cavo dal motorino di avviamento all’origine e scollegare entrambe le estremità. Sostituirlo con un cavo dello stesso diametro e lunghezza. Se non riesci ad adattare correttamente il giudice, puoi sempre usare un cavo più spesso. Ma non utilizzare mai un cavo più sottile del primo montato sul tuo veicolo. Questo si prende cura dell’offerta positiva per il tuo starter, ma l’offerta negativa è altrettanto importante.

Il terminale negativo della batteria sarà tipicamente unito al corpo dell’auto e al motore. È consigliabile modificare entrambi questi cavi su un vecchio veicolo, utilizzare di nuovo lo stesso indicatore o cavo più spesso dell’originale. Anche allora, questo potrebbe non essere adeguato. Il tuo motorino di avviamento riceve una corrente negativa dalla conduttività in tutto il blocco motore. Nel corso degli anni, la ruggine, l’accumulo di olio e lo sporco che si accumula intorno al motore creano un debole legame negativo con il nuovo arrivato. È impossibile lavare via tutto questo, poiché in parte è interno. Il rimedio è impostare un ulteriore cavo difettoso per l’avviatore.

Rimuovere uno di quei bulloni che fissano il nuovo arrivato al motore. Utilizzare esattamente lo stesso cavo del calibro di quello collegato al terminale negativo della durata della batteria. Metti il bullone di montaggio al tuo motorino di avviamento tramite il trascinamento a un’estremità del cavo e fissalo nuovamente. Ora allenta uno dei bulloni che montano l’alternatore sul motore e fallo passare attraverso il capocorda all’estremità opposta di questo cavo. Rimontare il bullone dell’alternatore. Questo garantisce una fantastica fornitura negativa allo starter. Tieni presente che è necessario solo per le auto più vecchie in cui il blocco motore sta resistendo al flusso presente al collegamento negativo al motorino di avviamento.

Ok, quindi tutto il cablaggio elettrico è in ordine e senza fortuna. Non è ancora il momento di arrendersi. Il solenoide o l’apparecchiatura di avviamento potrebbero essere inceppati. Questo è spesso una conseguenza della sporcizia all’interno del motorino di avviamento. Usando una chiave inglese o un martello, picchietta alcune volte sul retro del dispositivo di avviamento. Ciò potrebbe allentare l’ingranaggio o il solenoide. Anche se questo è un segno che il nuovo arrivato potrebbe aver bisogno di un lavoro di riparazione, quindi, anche se il tuo veicolo inizia dopo aver dato allo starter diversi crolli, è molto probabile che la sfida si ripresenti. Lo starter dovrà essere pulito e spogliato, per risolvere definitivamente la situazione.

Se senti un rumore stridente quando provi ad avviare la tua auto, puoi tranquillamente presumere che il Bendix sia difettoso. Questo è il meccanismo che spinge in avanti l’attrezzatura di avviamento in modo che si innesti nel volano. In alcuni casi, rimuovere lo starter e pulire il Bendix può aiutare. Anche se la sostituzione del Bendix è di solito l’unica o la migliore opzione.

Riesci A Far Partire Un Veicolo Con Un Cattivo Avviamento?

In generale, l’ID dire che non si può avviare un veicolo con un cattivo avviamento. Vengono utilizzati cavi jumper o booster mentre la batteria non ha alimentazione. Fondamentalmente stai usando una seconda batteria per fornire la potenza necessaria per avviare il veicolo.

Ma se l’origine del problema è una conseguenza di una cattiva connessione allo starter, collegare un jumper direttamente allo starter potrebbe essere un rimedio. Quindi, invece di collegare il cavo di avviamento alla batteria dell’auto che non si avvia, collegalo al terminale positivo del nuovo arrivato. Se il solenoide non riceve alimentazione dalla chiave di accensione all’interno del veicolo, è possibile utilizzare un cacciavite per collegare il collegamento tra il cavo della batteria principale, con un cavo jumper collegato, e il terminale nella parte posteriore del solenoide.

Alcune persone potrebbero confondere un rigonfiamento (o una spinta) con un inizio di salto. In questo modo è possibile avviare un’auto manuale, utilizzando un cambio manuale. Puoi portare la chiave di accensione in posizione ON, le spie sul cruscotto si accenderanno. Mettere in macchina la marcia, la seconda o la terza marcia di solito è meglio. Mantieni la frizione premuta mentre un secondo individuo spinge l’auto per farla rotolare. Una volta che l’auto è in movimento, rilasciare la frizione. L’auto probabilmente tremerà un po ‘prima che il motore si accenda. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima che l’auto si avvii. Se inizialmente non riesci, lascia che l’auto acquisisca un po ‘più di slancio prima di rilasciare l’auto.

Cosa Fa Andare Male Un Principiante?

Per la maggior parte, un debuttante crolla nel tempo. In modo che la causa di un cattivo avviamento di solito è la vecchiaia. Gli avvolgimenti dello statore e del rotore diventano fragili e l’isolamento si incrina. La sporcizia del motorino di avviamento e l’usura generale possono causare l’inceppamento del solenoide o dell’ingranaggio Bendix.

Gli antipasti possono non funzionare a causa del surriscaldamento. Ciò si verifica quando si tenta sempre di avviare un’auto che inizierà. Un motorino di avviamento è progettato per girare solo per breve tempo. L’avviamento del motore per più di un paio di secondi genera molto calore. Allo stesso modo, tenendo la chiave nella posizione di partenza per un secondo o 2 e poi riprovando più volte in breve successione si surriscalda anche lo starter.

Se la tua auto non si avvia dopo un paio di sforzi, allora c’è ovviamente un problema con l’accensione o il sistema del gas e questo deve essere risolto. L’avviamento del motore di avviamento non aiuta ad avviare un motore in caso di guasto elettrico o meccanico.

Quali Sono Gli Indicatori Di Un Cattivo Avviamento?

Se senti che il tuo motorino di avviamento gira più lentamente del normale, questo è un chiaro segno che la batteria o il motorino di avviamento sta iniziando a guastarsi. Un antipasto che funziona correttamente emette un gemito acuto. Un antipasto che gira lentamente guadagnerà un drone a bassa frequenza. Per prima cosa fai controllare la batteria per eliminare questo perché la causa. Nel caso in cui la batteria sia buona, puoi provare i suggerimenti sopra elencati per avviare un’auto con un cattivo avviamento. Anche se probabilmente è ora di riparare o sostituire il motorino di avviamento.

Lo starter può girare per un po ‘di tempo e poi cessare. Se ci provi, potrebbe iniziare. Questo indica anche che probabilmente il solenoide sta iniziando a guastarsi. Probabilmente suggerisce che il problema peggiore potrebbe arrivare e le soluzioni sono imminenti.

Il Bendix potrebbe mostrare i primi segni di decadimento. A volte potresti notare che l’ingranaggio del motorino di avviamento stride contro il volano. Questo è un suono straordinario. Ciò può essere dovuto a una cattiva connessione che porta all’arresto intermittente del motorino di avviamento, facendo sì che il Bendix non si innesti completamente con la corona dentata. Questo può essere risolto valutando, pulendo o sostituendo il cablaggio al nuovo arrivato. Inoltre, può essere un’indicazione che grasso e sporco stanno compromettendo il funzionamento di Bendix o che il Bendix deve essere sostituito. In questo caso, dovrai rimuovere il nuovo arrivato per risolvere il problema.

Quanto Costa Un Antipasto? Costo Di Sostituzione Del Motorino Di Avviamento

Sono sempre riluttante a discutere il prezzo dei pezzi di ricambio automobilistici, poiché variano notevolmente. Quando si tratta del nuovo arrivato delle tue automobili, hai diverse opzioni. La scelta più costosa è sempre quella di portare il tuo veicolo alla concessionaria e fargli montare un motorino di avviamento sostitutivo originale. Per un’automobile piccola e più economica, è probabile che ti costerà qualcosa. Una macchina grande e costosa probabilmente avrà un prezzo o più.

Avere un motorino di avviamento ricostruito in fabbrica può farti risparmiare circa il 20-30 percento del prezzo, rispetto all’acquisto di un nuovo dispositivo di avviamento. Tuttavia, un antipasto è progettato per essere riparato e questo non è troppo complicato se capisci cosa stai facendo. Qualsiasi meccanico o officina elettrica rispettabile dovrebbe essere in grado di riparare un cattivo avviamento. Questo può costare qualsiasi cosa, da un minimo di un massimo di circa, in base all’automobile e alle riparazioni necessarie.

Devo Ricostruire Il Mio Antipasto O Acquistarne Uno Nuovo?

Come ho detto nel paragrafo precedente, riparare il tuo nuovo arrivato è l’opzione più economica e, a mio avviso, ha più senso.

Come meccanico per hobby, ho ricostruito e riparato molte auto nel corso della mia intera vita. Scopro che ricostruire un motorino di avviamento è tra i lavori di riparazione di automobili più piacevoli e gratificanti. La parte più difficile è rimuovere e rimontare il nuovo arrivato. Una volta che hai il motorino di avviamento nel tuo negozio, puoi sederti al tuo posto e operare in un’atmosfera pulita e confortevole. Questa è una cosa importante da ricordare.

Che tu lo stia facendo da solo o pagando per un meccanico, è una buona idea eseguire una ricostruzione completa del motorino di avviamento dopo averlo rimosso nel veicolo. Se ripari semplicemente ciò che è rotto, probabilmente dovrai riparare qualcos’altro non troppo lontano in fondo alla strada. Il lavoro necessario per rimuovere e sostituire ripetutamente il tuo nuovo arrivato sarà uno spreco di denaro se paghi un consulente o una perdita di tempo quando lo fai da solo.

Nella mia esperienza, una volta che un principiante raggiunge una certa età, i componenti iniziano a trascurare. Se una parte rinuncia al fantasma, è probabile che le altre seguano presto. Di conseguenza, se hai intenzione di ricostruire il tuo nuovo arrivato, fai un lavoro adeguato.

Rimuovere lo statore (avvolgimenti di campo) e il rotore (armatura). Inviali a qualche rinomato negozio di articoli elettrici per auto per il riavvolgimento. Modificare il Bendix, le boccole, il cuscinetto e il solenoide. Pulisci tutto accuratamente e assicurati di lubrificare il Bendix.

Prima di rimontare lo starter, provalo più volte. Fissare il motorino di avviamento in una morsa da banco e collegarlo a una batteria con cavi di avviamento. Collegare il terminale della batteria del motorino di avviamento e il terminale del solenoide per azionare il motorino di avviamento. Valutare che il Bendix si sposta in avanti e si siede contro la stanza anteriore. Ascolta il rumore del motore, desideri sentire un gemito acuto. Ripeti questo processo quattro o cinque volte, per assicurarti che il nuovo arrivato funzioni correttamente. Consiglio di sostituire i cavi elettrici che alimentano il motorino di avviamento in caso di rimontaggio: anche questi invecchieranno e potrebbero non condurre l’intero regalo necessario.