chainsawjournal Champion 100519 Review Generatore Inverter A Telaio Aperto Silenzioso

Champion 100519 Panoramica – Un esclusivo generatore di inverter a telaio aperto che si trova a cavallo del meglio dei due mondi e conveniente. Ma non è un generatore di inverter legittimo, che spieghiamo nell’articolo.

Sul sito Champion chiamano questo generatore l’inverter a telaio aperto Champion 100519 Digital Hybrid da 6250 watt serie DH con tecnologia silenziosa. Che cosa significa esattamente? Che cos’è un generatore di inverter ibrido digitale e tecnologia silenziosa? Queste sono domande valide e posterò alcune risposte mentre andiamo avanti. Un metodo per trovare il significato di queste frasi è suddividerle e analizzarne il significato.

Ibrido E Ibrido Digitale: Definito

Usiamo spesso il termine ibrido con apparecchi che funzionano sia come dispositivi digitali che analogici. Ma è più di questo, un’auto ibrida è quella che utilizza il gas e la batteria o un altro alimentatore. Trovate ibridi in molte tecnologie e spesso usiamo il termine ibrido digitale nella disciplina della registrazione e trasmissione del suono.

L’attrezzatura audio è un normale esempio di pura tecnologia analogica che è stata invasa da un’era elettronica. I primi dispositivi che utilizzavano circuiti analogico-digitali hanno suscitato scalpore nel settore, non apprezzato dalla maggior parte degli audiofili. Oggi è comune e usano il termine ibridi digitali per nominare apparecchiature con circuiti digitali e analogici. Anche gli autentici generatori di inverter, come una Honda EU7000is, saranno ibridi perché utilizzano circuiti digitali e analogici.

Quindi, il termine ibrido digitale potrebbe significare che il generatore è in realtà un veicolo ibrido con componenti elettronici, e questo è vero per un generatore di inverter. L’inverter in un generatore di inverter è il suo componente elettronico e il suo alternatore è il componente analogico.

Inverter a telaio aperto – Champion 100519

Possiamo dire che è un ibrido in quanto è un generatore di inverter Open Frame. I produttori di solito cuciono i loro generatori di inverter con pannelli per ridurre il rumore e migliorarne l’aspetto. Il Champion 100519 è integrato in un framework aperto, ma è anche un generatore di inverter. Per far crescere questo annuncio ibrido digitale, potresti concludere che si tratta di un ibrido digitale a telaio aperto.

Doppia alimentazione?

Un altro esempio di generatore ibrido è quello che funziona a benzina o propano, ma il Champion 100519 utilizza solo gas e non soddisfa i requisiti.

Che significa

  • È noto come ibrido perché è un generatore di framework aperto con tecnologia inverter
  • È un ibrido digitale perché utilizza componenti analogici e digitali

Tuttavia, un generatore di inverter Champion di queste dimensioni merita di essere esaminato in dettaglio.In questo modo, indagherò anche se il suo output proviene da un vero inverter e vedrò se conferma la loro affermazione Digital Hybrid.

Sto valutando tre generatori, due generatori inverter a telaio aperto a basso costo e un generatore inverter chiuso con tutte le campane e fischietti. I generatori di inverter in esame coprono un’ampia fascia di potenza, 3500 Watt, 5000 Watt e una versione Electric Start da 5500 Watt:

  • Campione 100519: 6250 Watt iniziali / 5000 Watt correnti
  • Westinghouse iGen4200: 4200 Watt iniziali / 3500 Watt correnti
  • Honda EU7000is: 7000 Watt di avviamento / 5500 Watt di marcia

Il modo in cui questi generatori pesano l’uno contro l’altro rende una lettura interessante. Non solo significano veri generatori di inverter per impieghi gravosi che pesano anche più della maggior parte degli esseri umani. I modelli a telaio aperto sono molto capaci ma anche compatti e leggeri.

Campione 100519 | Generatore Di Gas

Inverter a telaio aperto della collezione DH da 6250 Watt

Garanzia limitata di 3 anni con supporto tecnico GRATUITO a vita.

Caratteristiche :

  • 50% più silenzioso e 20% più leggero di un tradizionale generatore mobile da 5000 watt
  • L’Intelligauge monitora: tensione, frequenza e ore di funzionamento e la tecnologia Cold Start garantisce un avvio rapido a basse temperature.
  • Il motore da 301 cc genera 6250 watt di avviamento e 5000 watt di marcia
  • Funziona per 12,5 ore al 25% del carico quando il serbatoio del carburante da 18 litri è pieno.
  • Su 7,0 m, questo inverter funziona a 69 dBA (rumoroso come un aspirapolvere)
  • Contiene 1,2 litri di olio (consigliato 10W-30). Sensore di arresto dell’olio basso insieme a un tubo dell’olio di drenaggio rapido per facili cambi.
  • Unisciti con sicurezza alla tua elettronica sensibile perché il nostro ibrido produce solo Clean Power (meno del 3% di THD).
  • La modalità Economy monitora il consumo di elettricità in tempo reale per ridurre il carico elettrico, fornendo un funzionamento più silenzioso, una maggiore durata del motore e un maggiore risparmio di carburante.
  • Le prese coperte all’interno di questo futon comprendono una presa di bloccaggio da 120/240 V 30 A (L14-30R), quattro prese domestiche protette da 120 V 20 A GFCI (5-20 R) insieme a una presa automobilistica da 12 V CC utilizzando un doppio adattatore USB e la ricarica della batteria cavi.
  • Manico a scomparsa e pneumatici mai bucati.
  • Certificato EPA completamente assemblato e conforme a CARB.
  • 3 anni di garanzia limitata e supporto tecnico GRATUITO a vita.

Visualizza o ottieni il MANUALE per il tuo Champion 100519.

Revisione

Per stabilire se questo ibrido elettronico è un generatore di inverter, ho cercato lo schema del circuito nel manuale del proprietario. Fedele alla loro affermazione ibrida elettronica, ha un inverter, un’unità da 4,8 kW 240 V, 60 Hz. Il generatore ha due bobine CA trifase, bobina CC, bobina di controllo e una bobina di accensione. Le bobine CA e la bobina di controllo si collegano all’inverter, così come l’inverter fornisce l’uscita di potenza del vuoto.

Gli inverter generano la propria frequenza di 60 Hz in modo che non si basi sulla velocità del motore per il controllo della frequenza come i generatori convenzionali.

Secondo Champion, i loro generatori di inverter 100519 sono il 50% più silenziosi e il 20% più leggeri di un generatore convenzionale Champion da 5000 watt. È piuttosto un risultato. Il generatore tradizionale a telaio aperto Champion 100496 ha un livello di rumore di 74 dBA. Lo studio Champion 100519 Digital Hybrid è 69,0 dBA. Se questo non suona come la metà del suono perché ci sono solo 5 decibel di differenza, posso descriverlo. Secondo una recente ricerca sui livelli sonori percepiti, un divario di grado misurato di 6 decibel sarà rumoroso la metà. L’affermazione di Champion è quindi ragionevole, dovrebbe suonare quasi la metà del rumore di un generatore convenzionale. Tieni sempre presente che la scala dei Decibel (A) non è una scala lineare.

Hanno ridotto del 20% il peso delle versioni Champion 100496 da 152,1 a 55 kg con questa nuova versione. Champion ha utilizzato un design meccanico più efficiente e ha cambiato il design di questo generatore. Il nuovo layout ha anche portato a un ingombro complessivo inferiore, quindi hanno ridotto la lunghezza dell’unità di quasi 10 cm.

Il Champion 100519 include un serbatoio del carburante metallico che contiene 19 litri di carburante e ha un indicatore del livello del carburante montato nella parte superiore.Il generatore funziona per 12,5 ore al 25% del carico. Purtroppo, questa non è un’indicazione utile di quanto sia efficiente il generatore. Per confrontarlo con altri generatori ora calcoliamo il suo consumo di carburante, prendendo in considerazione la sua potenza. Ho scoperto che il suo consumo di carburante è di 3,72 kilowattora per gallone insoddisfacente. Confrontalo con il consumo della Honda EU7000iS che è di 6,45 kilowattora per gallone al 100 percento di carico e sarai d’accordo.

Quando viene dato un po ‘di tempo al 25 percento, vengono in mente due cose. Per cominciare, non acquisterò mai un generatore con una strategia per utilizzare solo il 25% della potenza che copro. In secondo luogo, quando misurato al livello presumo che sia impostato su un carico costante per ottenere una cifra affidabile. Quando guardo le cifre per un generatore di inverter, presumo anche che lo abbiano testato utilizzando tutto l’interruttore della modalità economica acceso. Il motivo per cui faccio queste ipotesi è che il produttore vorrà ottenere i migliori tempi di prezzo possibili. Perché altrimenti quantificate al 25 percento del segnale di uscita nominale?

Apprezzo se un produttore stima al 50%, persino al 75% e al 100% di potenza. Almeno hai un po ‘di senso per quanto tempo funzionerà il generatore. Un modo migliore per confrontare il consumo di gas dei generatori è utilizzare una cifra che consideri anche la produzione di energia di questo generatore. Pertanto, calcoliamo la cifra di chilowattora per gallone che uso nelle recensioni. Serve a segnalare quando un generatore utilizza più e anche meno carburante rispetto alla media dei generatori. Ad oggi, ha anche cancellato molte promesse di un migliore consumo di carburante in base all’utilizzo della modalità economica di un generatore di inverter.

In 6250 Watt iniziali per il campione 100519, hai 52,1 A disponibili a 120 V e 26,0 A a 240 V. I 5000 Watt in esecuzione a 120 V sono pari a 41,7 A e a 240 V sono 20,8 A. Un generatore da 5000 Watt con alimentazione pulita è un utile generatore di standby in caso di interruzione di corrente. È possibile utilizzarlo dove è necessaria una potenza stabile, la produzione di elettricità pulita lo rende sicuro con tutti gli strumenti moderni e caricabatterie. Con la sua distorsione armonica totale inferiore al 3% è sicuro anche con i tuoi costosi computer, TV e altri metodi di intrattenimento.

Le prese di corrente sul pannello delle porte del Champion 100519 hanno coperture in gomma pulite. Entrambe le doppie prese domestiche sicure GFCI da 120 V 20 A (5-20 R) dispongono di un interruttore di circuito da 20 A che si preme per ripristinare. Il 41.7A è condiviso dalle due serie di prese familiari doppie da 20 Amp ciascuna. Il sovraccarico elettronico protegge la presa di blocco 120 / 240V 30A (L14-30R) e dovrebbe essere disponibile a 30 Amp. Champion fornisce un doppio adattatore USB e cavi per la ricarica della batteria con la presa in stile automobilistico da 12 V CC. La presa DC di questo Champion 100519 è schermata da un trip da 8 Amp. Tuttavia, non è un’alimentazione controllata e quindi solo per caricare le batterie e per l’uso con l’adattatore USB. L’Intelli-Gauge sul pannello di controllo del Champion 100519 mostra alternativamente la frequenza (Hz), i volt e il tempo di esecuzione come selezionato utilizzando il pulsante.

La tecnologia Champion Cold Start si rivela per uno starter controllato manualmente. Per iniziare il Champion 100519, si tira lo starter, si accende e si tira l’avviatore a strappo. Quando lo si spegne, la valvola del gas chiude il flusso del carburante nel carburatore per fermare l’allagamento.Il motore ha ottenuto la necessaria certificazione EPA ed è conforme CARB. CARB è un’agenzia di protezione ambientale; il California Air Resources Board. Si concentrano sulle emissioni dei motori di piccola potenza. I motori conformi a CARB devono soddisfare standard di qualità dell’aria più rigorosi e potrebbero essere utilizzati legalmente in California.

Il motore a 4 tempi da 301 cc di questo Champion 100519 è prodotto da Champion. Mi ha colto di sorpresa una volta che ho letto che non ha un regolatore di tensione automatico. Non c’è niente di sbagliato nell’affermazione, lo affermano perché l’inverter regola automaticamente la tensione e la frequenza di uscita. L’inverter può anche controllare la velocità del motore utilizzando un motore passo-passo per modulare la potenza del segnale di uscita. Monitora anche un sensore di spegnimento dell’olio molto basso montato nel motore. Se il livello dell’olio scende molto, il motore si spegne. Chiaramente, i moduli inverter nei generatori inverter fanno molto di più che produrre elettricità pulita, è il centro di controllo di questo generatore.

Uno dei compiti più fastidiosi durante la manutenzione del generatore deve essere quando si scarica l’olio. Spesso provoca una fuoriuscita di petrolio disordinata sul pavimento che devi pulire. Champion ha montato sul motore un tubo dell’olio con drenaggio rapido che facilita il cambio dell’olio senza perdite. È una soluzione chiara ma semplice che sarà molto apprezzata su tutti i generatori.

Molti generatori di inverter potrebbero essere collegati in parallelo a un diverso per raddoppiare la potenza in uscita. Sfortunatamente, Champion non ha incorporato la funzione su questo particolare modello. Una capacità parallela può essere molto utile durante un’interruzione di corrente perché potrebbe fornire elettricità vicino a circa 1 kW. Penso che Champion stia perdendo una buona occasione per renderlo un generatore desiderabile.

Per manovrare il Champion 100519, forniscono al generatore a telaio aperto due solide ruote da 20 cm. È incluso anche un unico affare pieghevole con una mano. Preferirei usare una presa più ampia e più sicura che posso prendere con entrambe le mani. Farà una piccola differenza nel peso del campione, ma lo renderà ancora più adatto all’uso.

Champion copre il modello 100519 con una garanzia limitata di 3 anni e assistenza tecnica gratuita a vita da esperti autorizzati.

Per chi è il generatore Champion 100519?

Non ho considerato il generatore Champion 100519 come un generatore compatibile RV perché non possiede una presa RV. L’errore che ho fatto in questa premessa è che potresti usarlo con un connettore per osso di cane da 30 ampere per alimentare un rimorchio da viaggio da 50 amp. Un cliente ha riferito che lo usa per alimentare un condizionatore da 15k con ogni altra cosa tranne lo scaldabagno. Troverai un adattatore per la maggior parte delle situazioni che faranno uso di questa presa con blocco da 120 / 240V 30A (L14-30R).

Detto questo, il generatore è molto buono per il backup di elettrodomestici cruciali in casa durante un’interruzione di corrente. Può essere impiegato in un luogo di lavoro occasionale per alimentare strumenti e illuminazione. Champion non promette di essere approvato dall’OSHA, sebbene il suo telaio sia dotato di messa a terra e utilizzi prese GFCI. Per il campeggio, le vacanze, il tailgating e come alimentazione di backup per un’azienda è una buona soluzione.

Il prezzo del generatore Champion 100519 è molto competitivo rispetto ai veri generatori inverter. Potrebbe essere la tua considerazione principale se scegli di acquistare un generatore di inverter a framework aperto. Dopotutto offre le stesse prestazioni con alcuni piccoli svantaggi rispetto ai veri generatori di inverter. È più silenzioso di un generatore convenzionale a struttura aperta, ma non così silenzioso come i generatori Tank chiusi. Ma ha la stessa identica potenza pulita e sicura di un generatore di inverter a molto meno.

Westinghouse IGen4200 | Generatore Di Inverter

Westinghouse iGen4200  Generatore di inverter

4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di marcia

Spegnimento automatico per mancanza di olio e protezione da sovraccarico.

Caratteristiche:

  • 4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di marcia
  • Predisposizione per camper e camper con presa da 120 V 30 A (TT-30R): il generatore di inverter Westinghouse iGen4200 è ora pronto per alimentare il tuo rimorchio da viaggio con la presa TT30R 30A incorporata.
  • Funziona a basso consumo fino a 18 ore con 12 litri di benzina
    • 18 ore

      Tempo di esecuzione con carico del 25% (ore)

    • 15 ore Tempo di esecuzione al 50% di carico (ore)
  • Veramente silenzioso Molto meno rumore rispetto ai generatori portatili convenzionali
  • Tecnologia inverter avanzata Alimentazione affidabile per computer, elettronica e altre apparecchiature sensibili
  • Distorsione armonica totale (<3% THD) che fornisce una potenza pulita su cui puoi fare affidamento.
  • Peso 37 kg
  • Doppie porte di ricarica USB: carica dispositivi elettronici come telefoni cellulari e tablet con interfacce di ricarica USB integrate.
  • Circuito protetto, arresto per mancanza di olio e altro ancora
  • Funzioni di sicurezza tra cui prevenzione del sovraccarico e spegnimento per mancanza di olio.
  • Include : include olio, imbuto, kit di strumenti, manuale e guida rapida.
  • 3 anni di garanzia: tutti i generatori portatili Westinghouse sono forniti con supporto tecnico a vita insieme a una garanzia residenziale limitata di 3 anni / 1000 ore o una garanzia commerciale limitata di 1 anno / 1000 ore.

Documenti per Westinghouse iGen4200:

  • Visualizza o scarica il MANUALE
  • Visualizza o scarica la SCHEDA DELLE SPECIFICHE
  • Visualizza o scarica la GUIDA DI AVVIO RAPIDO

Panoramica

Il Westinghouse è più piccolo e leggero del Champion 100519, tuttavia è solo un altro esempio di generatore di inverter a telaio aperto. Questo è predisposto per camper nel senso che è dotato di una presa TT-30R da 120 Volt. Essendo un generatore di inverter solo da 120 Volt, non è efficace per eliminare gli apparecchi da 240 Volt e la maggior parte dei camper da 50 A. Il picco di ampere all’avvio è di 35 ampere e nella conduzione di watt è di 29 ampere.

La potenza in uscita a 120 V a onda sinusoidale vera di Westinghouse è di 4200 Watt di avviamento e il suo segnale di uscita nominale (potenza continua) è di 3500 Watt. Le sue prese elettriche da 120 Volt sono raggruppate sul pannello di controllo e schermate da pulite coperture in gomma. La presa TT-30R ha un interruttore di circuito da 30 Amp e le sue 2 prese GFCI da 20 Amp 5-20R un interruttore di circuito da 20 Amp. Questo modello soddisfa anche alcuni requisiti OSHA poiché è punti vendita GFCI ma le specifiche lo elencano come non conforme a OSHA. In un ambiente più informale, la nuova potenza in uscita può essere utilizzata per guidare gli strumenti e caricare le batterie e indurre l’attrezzatura di gestione.

Quando si campeggia o si è in vacanza, ci si può aspettare che guidi un frigorifero Energy Star e alcune altre attrezzature essenziali per la preparazione del cibo. Non avrai bisogno di caricatori del telefono perché è dotato di due porte per caricabatterie di tipo USB da 5 Volt con coperture in gomma. L’unica porta USB ha un punteggio di 1 litro e quella sotto è valutata a 2,1 Amp. L’interfaccia da 2,1 Amp fornirà una ricarica più rapida e deve essere compatibile con la maggior parte degli smartphone.

Sfortunatamente, Westinghouse ha commesso lo stesso errore di Champion non fornendo una capacità parallela con questo generatore di inverter. Lo dico come uno dei potenziali clienti che potrebbero non avere mai due generatori. D’altra parte, il prezzo ridotto di questi generatori a telaio aperto li ha messi alla portata dei consumatori interessati all’elettricità pulita.

Modello professionale | Westinghouse iPro4200 : guardalo in azione

Il serbatoio del carburante in metallo ha un indicatore del livello del carburante oltre al serbatoio insieme a un tubo di troppopieno montato sulla gola del bocchettone. Il consumo di carburante del generatore di inverter Westinghouse è di gran lunga migliore rispetto alla media dei generatori. Sebbene non sia così impressionante come la grande Honda EU7000is, offre una media di 6,06 chilowattora per gallone. Molto meglio del Champion 100519 con soli 3,72 chilowattora per gallone.

Il Westinghouse è mite, il suo peso unitario a secco è di soli 37 kg. Ma tieni presente che non è dotato di ruote e nessuna disposizione è progettata per le ruote. Pertanto, non ha nemmeno una maniglia con cui spingerlo. Lo raccogli e lo porti. Non sorprende che non abbia un avviamento elettrico e una batteria, si utilizza l’avviamento a strappo per accenderlo. Il comando manuale dello starter non è montato sul pannello di controllo ma troverai la leva nel carburatore.

Westinghouse usa i propri motori di ricerca e questo ha una cilindrata di 212cc. È un motore OHV a 4 tempi e la velocità massima è di 3600 giri / min. Il modulo inverter può controllare la velocità del motore per soddisfare il carico sul generatore. L’olio viene spruzzato sui componenti del motore dal movimento dell’albero motore. Ma hai mai pensato a come fanno arrivare l’olio sull’attrezzatura della valvola in testa? Le aste di spinta sono cave e il loro movimento su e giù mentre aprono le valvole provoca un’azione di pompa. Pompa l’olio dai seguicamma al meglio per lubrificare i bilancieri.

Westinghouse non fornisce quantità di rumore adeguate, ma afferma solo che il suo volume operativo è di soli 60 dBA. Ancora una volta, per me ciò significa che si trattava dei livelli di rumorosità più bassi determinati a un regime motore molto basso e un carico leggero. In tutta onestà dovrebbe essere uguale a questo livello di rumore Champion 100519 nell’uso generale, ed è ancora molto meglio di qualsiasi generatore convenzionale. Entrambi i generatori utilizzano un design del silenziatore che migliora il suono dello scarico ed è dotato di un parascintille.

VIDEO | Guarda come è veramente silenzioso!

Il modulo di controllo monitora un sensore di olio basso nel motore e spegne il motore quando il livello dell’olio è troppo basso. Quando il motore si ferma a causa di un livello dell’olio basso, si accende una spia di avvertimento del livello dell’olio. Ti aiuterà una volta che avrai cercato il motivo dell’arresto. Un data center sul pannello del controller visualizza la tensione, la frequenza e il tempo di esecuzione scelti con il selettore di modalità.

Westinghouse iGen4200 è conforme a EPA e CARB ed è supportato da una garanzia di 3 anni e da una comunità di assistenza e supporto clienti a livello nazionale.

Se desideri ottenere maggiori informazioni, leggi la nostra ampia recensione di Westinghouse iGen4200 e Westinghouse iPro4200.

Honda EU7000is | Potente Generatore Di Inverter

Honda EU7000is  Potente generatore di inverter

Dirò che il suo è il miglior generatore di inverter per impieghi gravosi in assoluto per i soldi. Periodo! Non è economico ma è eccezionale se te lo puoi permettere. È un vero generatore di inverter che produce 7000 watt di avviamento e 5500 watt di marcia. ** Leggi la nostra panoramica approfondita di questo generatore di inverter Honda 7000W.

Energia forte, silenziosa e pulita. Perfetto!

Caratteristiche:

  • A partire Watts: 7000W / Running Watts: 5500W (120 / 240V)
  • Motore: Honda GX390 EFI
  • Perfetto per l’alimentazione di backup della casa, camper, eventi all’aperto e molto altro ancora
  • Super silenzioso: opera da 52 a 60 dBA
  • Risparmio di carburante Funziona fino a 18 ore con 23 litri di gas
  • Comodo avviamento elettrico
  • Potenza stabile dell’inverter per computer e altro ancora
  • Il gas ha compattato una migliore efficienza del carburante e una minore manutenzione
  • Tecnologia inverter avanzata elettricità affidabile per computer e altre apparecchiature sensibili
  • maniglie che possono essere sollevate per il trasporto e abbassate per uno stoccaggio più compatto.
  • I-Monitor fornisce informazioni su ore di funzionamento, potenza e regime del motore, nonché diagnostica per una comoda manutenzione del concessionario.
  • Prese: due prese duplex GFCI da 20 A, 120 V.
  • Soddisfa i criteri ETL e NEC.
  • 3 anni di garanzia residenziale e aziendale
  • Scegli tra l’utilizzo di 120 e 240 Volt o solo 120 Volt.
  • Interruttori di circuito elettronici

Panoramica

Il generatore Honda è il più importante e il più potente dei tre. È anche l’unico generatore chiuso dei tre e un generatore di inverter più riconoscibile. La cosa sorprendente della Honda è che ha il miglior consumo di carburante di tutti i generatori che ho valutato finora.

La Honda EU7000is crea 7000 Watt di avviamento e 5500 Watt di marcia a 120/240 Volt. Avviare il generatore non può essere più semplice, accendi l’interruttore principale e premi il pulsante di avviamento del motore. Non è necessario azionare uno starter, aprire le valvole o tirare un motorino di avviamento a strappo. È tutto automatico grazie all’iniezione digitale del carburante, che elimina tutti quei carburanti stantii e problemi di avviamento a freddo della maggior parte dei piccoli motori. Comprendono un avviamento a strappo per tutte quelle volte in cui l’avviamento elettrico si guasta, cosa che non dovrebbe mai accadere. L’avviamento a strappo aiuterà ma ha ancora bisogno di un po ‘di tensione nella batteria.

Per assicurarsi che la batteria sia sempre pronta, è caricata mentre il generatore è in funzione. Per questo motivo, è necessario avviare regolarmente il generatore durante il rimessaggio e lasciarlo ricaricare la batteria. Farà circolare anche l’olio dal motore per assicurarsi che la ruggine non si insinui.

Honda utilizza un
motore industriale Honda GX390 EFI da 389 cc, rinomato per la sua affidabilità e avviamento senza sforzo. È un motore monocilindrico a 4 tempi a valvole in testa con aria forzata per il raffreddamento. L’accensione del motore è un’unità transistorizzata. Il sistema di iniezione elettronica del carburante utilizza una pompa del carburante per fornire carburante all’iniettore del gas. La linea del gas è un circuito chiuso e non espone il carburante all’aria come in un carburatore.La centralina del motore rileva un sensore O2 e un termosensore per controllare la combustione di questo gas. Un motore passo-passo controlla la velocità del motore in base ai dati dell’inverter e dell’unità di controllo del motore.

Come ci si poteva aspettare, la Honda è il più silenzioso dei tre generatori poiché i pannelli di silenziamento lo coprono completamente. È anche incoraggiante notare che Honda è un produttore che misura i livelli sonori a carico nominale e al 25% di carico. A carico nominale (5500 Watt) la sua lettura sonora è di 58 dB (A), la stessa di una conversazione in un soggiorno tranquillo. Al 25% di carico è solo 52 dB (A), simile alle azioni in un ufficio aziendale. Ma non essere tentato di portarlo dentro quando il tempo è brutto, potrebbe non essere rumoroso, ma genera comunque gas nocivi.

In base alle specifiche Honda, il generatore funziona per 6,5 ore a carico nominale e 18 ore al 25% di carico. Quando calcolo il consumo di carburante, crea 7,1 chilowattora per gallone al 100% del carico nominale. Al 25 percento del carico nominale genera 4,85 chilowattora per gallone. Ciò significa che il generatore è più efficiente in termini di consumo di carburante alla potenza totale che al 25% di carico, ma funzionerà di più al 25% di carico.

Sul pannello di controllo della Honda EU7000is troverai l’interruttore di alimentazione e il pulsante di avviamento sulla sinistra. Lo schermo di iMonitor è solo più in alto e monitora ore, RPM, potenza della batteria e amplificatori. Un set di 3 LED indica le condizioni di uscita, sovraccarico e basso livello dell’olio. A destra di questo ci sono gli zoccoli per la funzione di operazione simultanea. Hai bisogno di un cavo parallelo Honda per collegarlo a un’unità identica e quindi hai il doppio della potenza in uscita.

La presa con blocco da 30 A e le due prese doppie CGFI da 120 Volt CA per uso domestico sono dotate di protezioni dell’interruttore a pulsante arrotondate. La presa con blocco da 120/240 Volt ha un interruttore di circuito da 30 A che l’inverter controlla.

Questo generatore contiene due circuiti di produzione di elettricità da 120 Volt ciascuno. Il selettore di tensione sul pannello di controllo ne controlla lo scopo. Quando è dalla posizione 120 V / 240 V, fornisce l’alimentazione dal circuito uno a 3 uscite. Il connettore rotondo da 30 A 120 V, un doppio connettore da 120 V 20 A e un polo di questo connettore 120/240. Il secondo circuito alimenta il successivo 120 V 20 A insieme al secondo polo di questo connettore rotondo 120/240 V. Si seleziona 120 V semplicemente per consentire ai circuiti di produzione di energia di funzionare in parallelo. Ciò condividerà l’intera corrente tra un terminale del connettore 120 / 240V e tutti i connettori 120V.

La Honda EU7000is è perfetta per l’uso mobile in casa, in campeggio o in vacanza, e molto altro ancora. Ma devi ricordare che la Honda limita l’uscita a 30 Amps per l’uso a 120 o 240 Volt. Quando lo usi per alimentare la casa durante una crisi, tienilo a mente. Lo stesso vale quando lo si utilizza con un RV da 50 Amp. Funzionerà sulle due parti del camper, ma la limitazione totale è di 30 Amp, forse non 50 Amp. In entrambe le situazioni significa che devi scegliere con cura i tuoi elettrodomestici. Ma funzionerà il condizionatore d’aria del camper più un frigorifero o congelatore Energy Star di dimensioni ragionevoli. Supporterà anche la maggior parte degli apparecchi del camper, ma non tutti esattamente nello stesso momento.

Due robuste ruote e 2 maniglie ribaltabili rendono la Honda portatile e tu le vuoi. Il peso totale della macchina è di ben 1.186 kg, oltre il peso tipico di un uomo. (Secondo una recente ricerca delle organizzazioni sanitarie il tipico uomo americano di 20 anni pesa 898 libbre).

Le garanzie del consumatore coprono il generatore e il motore per tre decenni.

L’americana Honda Motor Co., Inc. distribuisce e supporta i generatori Honda negli Usa.

In sintesi, sono lieto di vedere più generatori di inverter open frame e generatori di inverter autentici disponibili sul mercato. Gli inverter a quadro aperto portano la spesa di possederne uno e portano una vera uscita sinusoidale a ciascuno dei generatori. Prevedo che presto il vecchio generatore convenzionale seduto nel tuo garage si estinguerà, una reliquia del passato.